Vediamo se riesco a spiegarmi meglio, facciamo due esempi
Estate: accendo la macchina e va a 1300g/m, metto in D, parto senza accelerare e si abbassa di giri, esco dal garage, premo il freno e risale a 1300g/m, metto in P e rimane uguale, scendo chiudo il garage e via.
Inverno: accendo la macchina e va a 1300g/m, metto in D, parto senza accelerare e si abbassa di giri, esco dal garage, premo il freno e rimane a 800-900g/m, metto in P e risale a 1300g/m, quando riparto come metto in D si abbassa a 800-900g/m.
a quanto ho capito in D se sei fermo la trasmissione stacca, non rimane in tiro, tranne quando è troppo fredda.
sul sito ZF è riportata questa funzione "Automatic idle shift system at vehicle standstill and engaged service break" ma non è molto chiaro.
quindi no, in D non è sempre in presa, se sei fermo e premi il freno, dopo qualche secondo stacca il convertitore
guardando sui forum BMW sullo ZF8, parlano di una funzione AUTO-NEUTRAL
Estate: accendo la macchina e va a 1300g/m, metto in D, parto senza accelerare e si abbassa di giri, esco dal garage, premo il freno e risale a 1300g/m, metto in P e rimane uguale, scendo chiudo il garage e via.
Inverno: accendo la macchina e va a 1300g/m, metto in D, parto senza accelerare e si abbassa di giri, esco dal garage, premo il freno e rimane a 800-900g/m, metto in P e risale a 1300g/m, quando riparto come metto in D si abbassa a 800-900g/m.
a quanto ho capito in D se sei fermo la trasmissione stacca, non rimane in tiro, tranne quando è troppo fredda.
sul sito ZF è riportata questa funzione "Automatic idle shift system at vehicle standstill and engaged service break" ma non è molto chiaro.
quindi no, in D non è sempre in presa, se sei fermo e premi il freno, dopo qualche secondo stacca il convertitore
guardando sui forum BMW sullo ZF8, parlano di una funzione AUTO-NEUTRAL