Utilizzo del cambio automatico su AR Giulia

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Si del freno lo avevo letto, ma appunto non esclude che il freno possa essere premuto in movimento, anche a velocità sostenuta.
Certo e che come ha scritto Lele ti cada in testa un satellite artificiale! Vediamo di mantenere un po di logica...
 
Certo e che come ha scritto Lele ti cada in testa un satellite artificiale! Vediamo di mantenere un po di logica...

Senza una risposta certa, per me la certezza non c’è. Mettiamo che sale in auto un amico “curioso”, ti chiede a cosa serve quel bottone (“P”) tu glielo spieghi.... poi ti chiede cosa succede se lo preme in movimento, tu cosa rispondi? Non hai una risposta certa, purtroppo.

Puoi rispondere:

1=che perdi un braccio [emoji23]

2=se quel momento ho il piede sul freno mi distruggi il cambio e ci ammazziamo

3=fai pure tanto in Alfa non sono stupidi, non può succedere nulla, semplicemente non va..... allora l’amico allunga la mano e te cominci a grondare di sudore! [emoji38]
 
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Senza una risposta certa, per me la certezza non c’è. Mettiamo che sale in auto un amico “curioso”, ti chiede a cosa serve quel bottone (“P”) tu glielo spieghi.... poi ti chiede cosa succede se lo preme in movimento, tu cosa rispondi? Non hai una risposta certa, purtroppo.

Puoi rispondere:

1=che perdi un braccio [emoji23]

2=se quel momento ho il piede sul freno mi distruggi il cambio e ci ammazziamo

3=fai pure tanto in Alfa non sono stupidi, non può succedere nulla, semplicemente non va..... allora l’amico allunga la mano e te cominci a grondare di sudore! [emoji38]

4=Non portare i vaggari curiosi in macchina così non hai problemi :p

Scherzi a parte, sto seguendo la discussione perchè anche so ho MT6 la questione mi ha incuriosito...
 
A proposito di Americani: Park/Reverse while underway? - Alfa Romeo Giulia Forum

Non sono l'unico a porsi gli interrogativi e devo dire che li delle risposte sono state date.

Per chi avesse difficoltà con l'Inglese (pure io :D) in pratica nelle manovre avanti/indietro si puo' mettere tranquillamente "D" o "R" tanto l'inserimento della marcia avviene quando vuole lui e non quando la selezioniamo, ovvero possiamo cambiare direzione fino a 5km/h senza frenare, il simbolo lampeggia e la marcia entra effettivamente solo quando scendiamo sotto i 2,5km/h.

Per il Parking la questione è parzialmente irrisolta ma di sicuro molto meno drammatica della peggiore previsione: in pratica il park non DOVREBBE entrare se la velocità è superiore ai 5Km/h, in pratica un utente ha accidentalmente premuto il park a circa 50km/h..... non è successo nulla, tranne il fatto che l'auto ha cominciato a segnalare varie anomalie alla trasmissione. Risolte poco dopo con guida "normale". ;)

Ho tradotto bene? :rolleyes:
 
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Per passare da d a n e da r a n non serve pigiare il pedale del freno
 
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A mio parere mi sembra normale che non succeda nulla, altrimenti quel pulsante in autostrada sarebbe l'equivalente dell'autodistruzione immagino sia studiata a prova di bambino

Infatti, ma comunque ci dev’essere ancora qualche imperfezione software se a 50km/h ha dato una specie di sussulto e si sono accese le spie, magari con gli aggiornamenti e il MY18 qualcosa è cambiato. Be a questo punto però non è comunque un problema.
 
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