Per passare da d a n e da r a n non serve pigiare il pedale del freno
Neanche da D a R e da R a D [emoji6]
Per passare da d a n e da r a n non serve pigiare il pedale del freno
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?
Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare
Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?