Utilizzo del cambio automatico su AR Giulia

Mi avete incuriosito. Ho provato poco fa a premere il tasto P e l'auto si é bloccata. Ero sotto i 5 km/h. Proverò a farlo in seguito sopra i 5 km/h.
 
Ricordiamo che il.passaggio in folle è sempre ammesso, e può essere fatto anche in marcia tirando entrambe le palette contemporaneamente.
 
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? :D chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? :D chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?

Se leggi il link del forum Americano a uno è successo, gli si sono accese diverse spie riguardo la trasmissione, ma nulla piu [emoji6]
 
  • Mi piace
Reazioni: widonwaker
Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...:p
 
Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...:p

Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare :D

Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
 
Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare :D

Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?
 
Effettivamente sarebbe un problema.... non grave (forse in autostrada) ma se inavvertitamente metti "N" in movimento poi sei costretto a fermarti
 
X