Utilizzo del cambio automatico su AR Giulia

Mi avete incuriosito. Ho provato poco fa a premere il tasto P e l'auto si é bloccata. Ero sotto i 5 km/h. Proverò a farlo in seguito sopra i 5 km/h.
 
Ricordiamo che il.passaggio in folle è sempre ammesso, e può essere fatto anche in marcia tirando entrambe le palette contemporaneamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? :D chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?
 
E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede? :D chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?

Se leggi il link del forum Americano a uno è successo, gli si sono accese diverse spie riguardo la trasmissione, ma nulla piu [emoji6]
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...:p
 
Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...:p

Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare :D

Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
 
Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare :D

Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?
 
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?

No, non mi risulta :rolleyes:
 
Effettivamente sarebbe un problema.... non grave (forse in autostrada) ma se inavvertitamente metti "N" in movimento poi sei costretto a fermarti
 
X