Per passare da d a n e da r a n non serve pigiare il pedale del freno
Neanche da D a R e da R a D [emoji6]
Per passare da d a n e da r a n non serve pigiare il pedale del freno
 chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?E' una cosa che mi sono sempre chiesto anche io. Anche perchè la prova del freno non serve a nulla, come ha detto un altro utente possiamo essere in autostrada a 130km/h e dover frenare bruscamente, mentre freniamo si può premere per sbaglio la P e in quel caso? Che succede?chissà se lo scopriremo mai ... ma secondo voi se contatto alfa romeo me lo dicono?

Premesso che poggerò le terga settimana prossima sulla Giulia, e per tale motivo non mi è ancora del tutto chiaro il funzionamento del cambio automatico, mi sorge un dubbio.
Se durante la marcia, magari in autostrada tirassi, più o meno inavvertitamente le due leve mettendo la macchina in folle, che succede se premessi la paletta +?
Che marcia entra? Quella funebre, presumo...![]()

Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?Penso ci sia qualche inibizione elettronica che eviti il peggio, ma non ho intenzione di provare
Se metti la "N" in movimento conviene fermarsi....
Scherzi a parte, diciamo che tirare le palette in autostrada intenzionalmente sarebbe da folli. Diverso il caso di un ragazzo a fianco che vada a pacioccare la leva. Per passare da D a N c'è comunque da premere il pulsantino, giusto?