V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

M

mike25

Utente Cancellato
Re: Temperatura motore

Mi ricollego a questo topic per non aprirne uno simile: ho una V6 TB e noto che se in autostrada mi mantengo sui 4000-4500 giri di andatura la lancetta della temperatura acqua indica 90-95° circa.
Se utilizzo uno stile di guida "spiccatamente sportivo" (come recita il manuale) su strade miste/lente la temperatura sale a 100° senza mai andare oltre per poi scendere nuovamente a 87° dopo aver ripreso una marcia normale.

E' un filo inquietante vedere la lancetta salire a quota 100°, secondo voi ci può stare?

La macchina ha 110.000Km e ha monta un filtro aria sportivo, decatalizzata, centrale + finale liberi, "leggera" rimappata.
 
M

mike25

Utente Cancellato
Re: Temperatura motore

Ragazzi, ho bisogno che qualcuno d voi con il V6 TB mi faccia una grossa cortesia...
Dovreste farmi delle foto ai vari connettori delle ventole in modo da capire cosa c'è che non quadra nel mio vano motore...ho sostituito la turbina lo scorso inverno e ho dovuto smontare le ventole, morale non ricordo più le connessioni come vanno.
Ho le ventole che partono tardi e restano accese troppo poco.

Prima funzionava tutto perfettamente, quindi ho fatto qualche cazzata io

grazie in anticipo
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente