va a tre appena accesa

si hai letto bene vittore ho le 2hl, anche se non sono per il turbo, infatti provvedero' al piu' presto di reperirle a prezzi onesti, non mi avevano mai dato problemi fino ad ora.
 
l'unica cosa che ho fatto e' stata quella di lavare con benzina sia l'intercooler che il corpo farfallato asciugandoli per bene con aria compressa.
il potenziometro farfalle smontato durante l'operazione e poi rimesso e tarato come da tabella, l'unica cosa e che avendo smontato anche la vite del minimo quando l'ho rimessa l'ho dovuta avvitare molto piu' a fondo di come stava prima per avere un minimo regolare a 950 giri.

strano , nel senso che soliamente dopo aver pulito il corpo farfallato il minimo tende a restare troppo alto non il contrario
 
infatti il minimo si era alzato, per questo ho dovuto avvitare la vite del minimo per riportarlo a 950 giri.
piu' avviti e piu' chiudi il baipass del condotto, piu' sviti piu' apri.
 
infatti il minimo si era alzato, per questo ho dovuto avvitare la vite del minimo per riportarlo a 950 giri.
piu' avviti e piu' chiudi il baipass del condotto, piu' sviti piu' apri.

si lo so , avevo letto male io , chiedo scusa
:aktion073:

comunque per controllare la carburazione al minimo , la cosa migliore è fare un analisi dei gas di scarico
;)
 
si certamente, e' la prima cosa che faro' non appena avro' un po' di tempo a disposizione.
se smagrissi un po' dalla brugola sotto al debimetro sempre leggendo i valori con l'analizzatore dei gas, oltre a smagrire in basso , smagrirei anche negli alti o non sono influenzati ?
 
si certamente, e' la prima cosa che faro' non appena avro' un po' di tempo a disposizione.
se smagrissi un po' dalla brugola sotto al debimetro sempre leggendo i valori con l'analizzatore dei gas, oltre a smagrire in basso , smagrirei anche negli alti o non sono influenzati ?

regoli solo il CO al minimo
 
pero' se mandasse piu' benzina, perché lo ha iniziato a fare dopo qualche giorno e non subito?
 
Con le supposizioni non si va lontano,con una misurazione dei valori sai a che punto ti trovi,poi ci sta che una meccanica e una serie di presidi con circa 25 anni di utilizzo possano avere sbalzi di funzionamento da un giorno all'altro,succede su vetture appena uscite di fabbrica......chiaramente un motivo c'è,il tutto sta a scovarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao mauretto, ogni volta che leggo una tua risposta mi fa sempre piacere!
ho letto in giro una tua risposta su un problema simile al mio, dove dicevi che quando ti avevano rimappato l'accensione, ti avevano sostituito delle resistenze anche nella centralina di iniezione per ingannarla falsando il valore di qualche sensore.
a me mi viene in mente quello della temperatura del motore.
eventualmente per tensionare la catena di distribuzione ,come dice sul manuale la procedura da fare, devo aprire per forza il coperchio punterie o posso evitarlo?
anche la fase dello spinterogeno potrebbe influire su un errato momento di accensione?
tu che candele monti sulla tua?
mi scuso anticipatamente se risulto essere logorroico, ma dopo brutte esperienze con meccanici inesperti non mi fido a portarla da qualcuno e lasciargliela, per poi tornare con la cariola per riprendere i pezzi come mi successe 15 anni fa.