vademecum acquisto Giulia usata

Ce ne sono due papabili nella provincia di Treviso.
Ieri pensavo, beh dai alla mia auto attuale non ho mai toccato la carrozzeria, sfiga questa mattina ho toccato lievemente la fiancata contro il guard rail perché ero incolonnato fermo prima dello svincolo sulla tangenziale dopo una curva e per stare alla larga dalle auto che arrivavano da dietro mi sono spostato troppo sulla destra... Che palle... Vedrò se con una penna per ritocchi tampono un po', perché di spendere soldi per riverniciare non se ne parla

ne ho trovata una in vendita nella mia regione (seppur non vicinissima)
di novembre 2016, 65 mila km (reali perché alla revisione dei 4 anni ne aveva 41500 e a quella dei 6 a ottobre 2022 ne aveva 61 mila)
rosso pastello, sedili manuali in pelle neri
schermi di bordo piccoli
no pack clima
sensori parcheggio posteriori
doppio treno di ruote, quelle invernali montate sui cerchi in lega mi pare da 16 in foto
immatricolata in provincia di Bolzano
21700 euri
credo andrò a vederla sabato mattina, perché quella più bella in vendita in provincia di Treviso probabilmente (ma non è confermato) è stata già venduta (peccato, era più bella e un po' meglio accessoriata)

questa sembrerebbe promettente, 180cv e prezzo ok
però fare la foto al auto con il pacchetto di sigarette in bella vista nel vano portaoggetti anche no...

• Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine domani vado a vedere (e provare) quella rossa in vendita in provincia di Bolzano.
Il rosso alfa è un bel colore, i sedili in pelle neri fanno sì un bel contrasto ma quelli misto tessuto sono più pratici e confortevoli, non ti geli il cul0 in inverno e non sudi in estate...
Sul sito del concessionario c'è scritto che l' auto ha Apple car play e Android auto, il che suona decisamente strano per un modello del 2016... Forse ha il modulo aftermarket, chissà... Comunque ha il navigatore e i sensori di parcheggio, optional direi vitale su un auto moderna di certe dimensioni

E vedo cosa offrono della mia usata, se offrono una cifra troppo bassa la venderò privatamente, certo la carrozzeria non è perfetta ma tutto ciò che sta sotto la carrozzeria è in ottimo stato, purtroppo però i compratori generalmente valutano con più priorità l'apparenza alla sostanza...

• Like
Valutano solo apparenza puoi venderla con motore fuso basta che sia bella lucida e senza botte da sembrare nuova poi se c’è scritto 60/80 mila km la comprano a occhi chiusi manco aprono il cofano.. purtroppo acquirenti medi sono così e i commercianti e venditori di auto usate ci vanno a nozze!!

Valutano solo apparenza puoi venderla con motore fuso basta che sia bella lucida e senza botte da sembrare nuova poi se c’è scritto 60/80 mila km la comprano a occhi chiusi manco aprono il cofano.. purtroppo acquirenti medi sono così e i commercianti e venditori di auto usate ci vanno a nozze!!
ricordo un mio collega anni fa che disse: mio padre ha preso un Audi usata, ma è tenuta bene di carrozzeria

gli dissi che la carrozzeria conta relativamente, perché non è certo quella a portarti in giro

qualche tempo dopo mi accenno che l'Audi di suo padre si rivelò schilometrata...

oppure una mia collega sempre alcuni anni fa acquisto una Citroen C3 di 17 anni, diesel e con 80mila km, con casualmente la targa nuova, gli dissi che la cosa era sospetta ma disse "ma no sono andata a vedere con uno che se ne intende di auto"
un anno dopo mi disse che i carabinieri gli bussarono alla porta per chiederle se voleva sporgere denuncia nei confronti del venditore che era stato indagato per truffe, l'auto in questione aveva oltre 220 mila km, altro che 80 mila...

io il report carfax l'ho fatto e i km del auto combaciano perfettamente con quelli riportati nelle due revisioni, inoltre non hanno nascosto la targa nel annuncio e "tendenzialmente" la propensione al mal affare è un tantino inferiore da quelle parti rispetto al sud Italia (il precedente proprietario è di madrelingua tedesca perché l'auto ha l'infotaiment impostato in tedesco e la targa è locale)

• Like
Già come precedentemente scritto pochi controllano per bene.. c’è gente che ha comprato auto usata e dopo poco ha fuso o rotto componenti abbastanza costosi tipo cambio ecc perché la manutenzione era molto tempo che non veniva eseguita aprire cofano e vedere il motore togliere tappo olio e dare un occhio al livello olio e vedere se è in condizioni almeno accettabili se si in benzina togli tappo olio e sotto c’è il bailis o sul diesel olio e talmente densò e nero che non scende nemmeno dal asta quando è in verticale.. li il motore sicuramente è stato molto trascurato e si può rivelare un pessimo affare!!

auto visionata e provata, valutazione soddisfacente del usato

al 99% me la porto a casa entro fine mese

il venditore portandomela ha ammaccato abbastanza gravemente l'angolo della carrozzeria tra faro e passaruota anteriore uscendo dal deposito... ma chiaramente verrà risistemata a loro spese
l'auto è dotata di modulo aggiuntivo per Android auto

ecco gli interni
IMG_20230204_163315_344.jpg

• Like
Manuale ottima scelta sono sempre più rare e introvabili

X