Vale la pena acquistare un diesel dopo il bando dalle città?

Ragazzi, se ci fosse commistione tra acqua del circuito di raffreddamento e acqua del nocciolo saremmo tutti fosforescenti!
IMHO l'unico inquinamento da scambiatore di calore può essere quello termico: entra acqua fredda e ne esce tiepida.
A meno di rotture disastrose...

1967 Trino Vercellese (Italia). Fessurazione di una guaina d'acciaio di una barra di combustibile con conseguente chiusura della centrale per 3 anni. Per buona parte di questo tempo la centrale ha scaricato nelle acque del Po trizio radioattivo
Notizia che fu subito sabbiata è molti pensano che il nucleare non sia mai partito in Italia Trino e Caorso all’epoca stavano già eseguendo le procedure per la messa in marcia definitiva tra i vari incidenti ,ma l’incidente di Chernobyl negli anni 80 le fece chiudere ,con tanto materiale radioattivo che basta.....notizie archivio storico Ansaldo nucleare
 
Guardate gente come me e MPP ... auto a benzina .. fottesega dei consumi vai tra no problem with diesel XD .. la mia quando va bene fa gli 8 al litro .. la sua forse consuma meno ...

Ma nel 2022 non abbiamo problemi ahahaa
 
1967 Trino Vercellese (Italia). Fessurazione di una guaina d'acciaio di una barra di combustibile con conseguente chiusura della centrale per 3 anni. Per buona parte di questo tempo la centrale ha scaricato nelle acque del Po trizio radioattivo
Notizia che fu subito sabbiata è molti pensano che il nucleare non sia mai partito in Italia Trino e Caorso all’epoca stavano già eseguendo le procedure per la messa in marcia definitiva tra i vari incidenti ,ma l’incidente di Chernobyl negli anni 80 le fece chiudere ,con tanto materiale radioattivo che basta.....notizie archivio storico Ansaldo nucleare
Si, ma stai parlando di incidenti e non di normalità...
Chernobyl, prova di funzionamento del reattore, abbassamento critico della pressione nel circuito di raffreddamento primario, spike imprevisto a bassa potenza, aumento della temperatora senza che gli assorbitori di neutroni (boro?) riuscissero ad intervenire, esplosione del circuito sigillato, temperature fuori controllo e fusione del nocciolo...
Ma fu incidente.
Non la norma...

PS
Ma le barre di combustibile lavorano in ambiente radioattivo!
Diverso sarebbe stato uno spike incontrollato di pressione nel primario tale da creare una breccia e scaricare acqua radioattiva nel secondario.
Ma non così catastrofico da impedire lo spegnimento del reattore (evidentemente, altrimenti saremmo ancora in emergenza) e quindi la cessazione del leak radioattivo...
Vado a leggere...
:)
 
Ultima modifica:
Pensate che oggi per un attimo ho pensato di dare in permuta la Veloce diesel e passare alla Veloce a benzina...
 
Si, ma stai parlando di incidenti e non di normalità...
Chernobyl, prova di funzionamento del reattore, abbassamento critico della pressione nel circuito di raffreddamento primario, aumento della temperatora senza che gli assorbitori di neutroni (boro?) riuscissero ad intervenire, esplosione del circuito sigillato, temperature fuori controllo e fusione del nocciolo...
Ma fu incidente.
Non la norma...

PS
Ma le barre di combustibile lavorano in ambiente radioattivo!
Diverso sarebbe stato uno spike incontrollato di pressione nel primario tale da creare una breccia e scaricare acqua radioattiva nel secondario.
Ma non così catastrofico da impedire lo spegnimento del reattore (evidentemente, altrimenti saremmo ancora in emergenza) e quindi la cessazione del leak radioattivo...
Vado a leggere...
:)
@MPP: premetto che non sto sfottendo...ma come fai a sapere nel dettaglio di tutto??[emoji55]
..complimenti!!![emoji28]
 
  • Like
Reactions: horiroger
@MPP: premetto che non sto sfottendo...ma come fai a sapere nel dettaglio di tutto??
..complimenti!!!
Ho una passione smodata per tutto quanto riguarda le centrali nucleari fin da bambino, da quando lessi un libro di fantascienza della serie Urania.
Finiva male ma spiegava tutto come in un romanzo.
Anzi, di più!
Non le amo ma mi affascinano!
E poi devo aver detto un sacco di castronate!
:D
 
Pensate che oggi per un attimo ho pensato di dare in permuta la Veloce diesel e passare alla Veloce a benzina...
Guarda...se me la dai intorno ai 2000 euri, per la fratellanza del forum ti tolgo io dall'impiccio di sto problema e la prendo..e pazienza, la terrò per poco o la baratto con una Hyundai Elantra del 95..[emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X