Valore debimetro su FiatEcuscan - Alfa GT JTDm

max797

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2009
26
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Buonasera ,
Una cortesia....qualcuno saprebbe dirmi che valori dovrei leggere su FiatECUScan per verificare che il mio debimetro stia funzionando correttamente?
Dimenticavo ....la mia car è una GT 1.9 JTD Euro 3 del 2004
Grazie a tutti per la collaborazione
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

1200 valore max raggiungibile
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

e il valore minimo?? il mio debimetro non va oltre i 600
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

il valore massimo non devi vederlo...devi vedere il valore minimo! Deve essere superiore a 460 con l'egr chiuso e intorno a 300/310 con l'egr aperto. 600 mi sembra un valore altino anche se hai l'egr chiuso ;)
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

il valore massimo non devi vederlo...devi vedere il valore minimo! Deve essere superiore a 460 con l'egr chiuso e intorno a 300/310 con l'egr aperto. 600 mi sembra un valore altino anche se hai l'egr chiuso ;)


e quindi? che vuol dire? che fnziona male? i consumi sono alti e noto un pò di pigrizia sotto i 2200 giri. potrebbe essere il debimetro da cambiare?
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

per andare bene il valore deve essere al minimo di
Con valvola aperta (egr 30 - 55%) di 250-325 mg/i
Con valvola chiusa (egr < 5%) 400 - 530 mg/i

Se riscontri un valore inferiore devi sostituire il debimetro, il fatto che riesci a leggere 600 al minimo (se non ho capito male) mi fa pensare che sia un valore altissimo per il regime di minimo, hai utilizzato qualche modulo da collegare al debimetro per amplificare il segnale?
Se invece al massimo segna 600 qualcosa che non va c'è (considera che i fantomatici 1200 mg/i non li leggerai mai!) e probabilmente dovrai sostituire il debimetro, però controlla il valore al minimo con i valori che ti ho scritto sopra (seleziona massa aria misurata, obiettivo, apertura egr %)
 
Re: Valore debimetro su FiatEcuscan

domani posto i valori con macchina a minimo e mi dici cosa pensi. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto