Valore Stelvio a 3 anni

I vantaggi dell'ibrido sono tutti di carattere squisitamente politico, e nel momento in cui il vento dovesse cambiare potrebbero svanire come neve al sole, basta pensare al fotovoltaico ed alla fine che ha fatto quando sono finiti gli incentivi...

La questione è comunque spinosa, perché l'ibrido su strada non funziona, specie se confrontato con il motore diesel (diversa la situazione in Usa dove li si confronta con motoroni plurifrazionati a benzina), e l'elettrico non può essere la soluzione a lungo termine, perché l'energia elettrica non è presente in natura, ma si deve produrre, ed il sistema non è in grado di far fronte ad una domanda di elettrico per locomozione in grande stile.

Noi Italia facciamo fronte all'88% della domanda di elettricità, cosa accadrebbe se convertissimo anche solo una parte del parco circolante ad elettrico?
Anche ammesso che si pianificasse la costruzione di centrali, come sarebbero, dato che il nucleare non è una strada percorribile (anche senza la politica, molto semplicemente non esiste materiale fissile a sufficienza per tutti).

Con un ibrido inadeguate alle richieste dell'utente comune, ed un elettrico che non può razionalmente rappresentare una soluzione a lungo termine, forse è ancora presto per suonare il requiem del diesel... :D:D
concordo, e aggiungo che il nucleare è già la strada percorsa oggi. la maggior parte dell'energia che acquistiamo proviene dalle centrali nucleari francesi e dalle centrali a carbone italiane. fino a che questa situzione non cambierà le Tesla viaggiano ufficialmente a nucleare e a carbone.

altra cosa ridicola è la questione ricarica delle elettriche... citano tempi di ricarica di 30 minuti con le colonnine speciali, ma onestamente pensano che chiunque possa avere una rete personale da 35KW???
con la normale rete elettrica servono 30 ore per la ricarica di una Tesla con un'autonomia di 500Km.

concordo anche sul diesel... non sparirà tanto in fretta, non è fattibile.
 
concordo, e aggiungo che il nucleare è già la strada percorsa oggi. la maggior parte dell'energia che acquistiamo proviene dalle centrali nucleari francesi e dalle centrali a carbone italiane. fino a che questa situzione non cambierà le Tesla viaggiano ufficialmente a nucleare e a carbone.

altra cosa ridicola è la questione ricarica delle elettriche... citano tempi di ricarica di 30 minuti con le colonnine speciali, ma onestamente pensano che chiunque possa avere una rete personale da 35KW???
con la normale rete elettrica servono 30 ore per la ricarica di una Tesla con un'autonomia di 500Km.

concordo anche sul diesel... non sparirà tanto in fretta, non è fattibile.
Concordo con voi sul fatto che l’ibrido e l’elettroco non sono LE soluzioni, ma lo scandalo di ieri dei test effettuati su animali (e forse anche uomini), accelererà ancor più la dismissione dei diesel sul nuovo. Non io ma fonti vicine alle case automobilistiche stimano in gennaio 2021 il momento più in cui in Italia non ci sarà più a listino un auto diesel.
Tutti si stanno muovendo in tal senso.
 
si.
la cosa da vedere è come verrà gestita la transizione del parco auto italiano verso le nuove motorizzazioni.
 
Onestamente se ci si muovesse in quel senso io già lo saprei visto che la Mia azienda costruisce centrali elettriche e nucleari è tenendo conto che nuove commesse non ne abbiamo secondo me l’auto elettrica è una bolla di sapone è tra l’altro adesso la Francia le ha quasi fermate tutte le centrali nucleari per le revisioni quindi noi stiamo pompando energia anche per la Francia fino a 4 mesi fa che so io
 
Onestamente se ci si muovesse in quel senso io già lo saprei visto che la Mia azienda costruisce centrali elettriche e nucleari è tenendo conto che nuove commesse non ne abbiamo secondo me l’auto elettrica è una bolla di sapone è tra l’altro adesso la Francia le ha quasi fermate tutte le centrali nucleari per le revisioni quindi noi stiamo pompando energia anche per la Francia fino a 4 mesi fa che so io
Concordo, a listino ci saranno solo benzina ed ibride a fare i numeri, le elettriche saranno una piccolissima nicchia come oggi.
Sul tema Tesla, voglio vedere per quanto ancora gli investitori saranno credito a chi non sta rispettando alcun piano...
 
Sulle elettriche pure sono d'accordo con voi per via sia della scarsa autonomia (si Tesla fa meglio d'accordo, ma devi spendere cifre assurde, quindi non fa testo) e per via dei tempi di ricarica esagerati da una comune presa domestica....sull'ibrido va fatta un po di chiarezza. Innanzitutto se fai molta autostrada e ti compri una macchina ibrida non hai capito una cippa, ma esattamente come chi oggi si compra un diesel per fare si molta strada, ma in città...prima o poi ti darà problemi per la solita menata delle rigenerazioni fallite. Quindi molto dipende dal percorso che uno fa. Personalmente per come utilizziamo noi la macchina in famiglia, l'ibrido costituirebbe un ottima soluzione (aspettiamo maglioncino...). Qualcuno ha parlato di affidabilità....diciamo subito che Lexus è il marchio più affidabile al mondo e l'ibrido di Toyota non è assolutamente giovane, esiste oramai da oltre vent'anni e ci sono ancora prius 1 che girano con oltre 500000 km alle spalle. Non so se qualcuno dei vs diesel o dei ns benzina ci arriverà mai.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che giri in città sena blocchi, non paghi il bollo per un tot anni e a londra mi sembra neanche il congestion charge, e hai anche altri sconti fiscali in base al paese in questione.
par poco?:p
Sì è poca cosa...