Valore Stelvio a 3 anni

I mille euro di differenza sulla mia sono 22500 anziché 21500
Sono legati al cambio di modello all’ultimo momento son passato dal 180 al 210 invece di modificare gli importi da 54400 a 55400. Abbiam ridotto di 1000 euro la valutazione dell’usato per comodità di entrambe
 
Il carburante diesel per autovetture/suv è un morto che cammina, come al solito in italia ce ne accorgeremo dopo gli altri.
Qualcuno deve spiegarmi che senso abbia un ibrido che pesa e consuma più di Stelvio... dov'è il risparmio e la minore emissione?
 
Qualcuno deve spiegarmi che senso abbia un ibrido che pesa e consuma più di Stelvio... dov'è il risparmio e la minore emissione?
Proprio oggi Toyota ha annunciato che ha tolto dal listino tutte le versioni Diesel di Yaris, Auris e RAV4.
Obiettivamente ritengo che i diesel avranno ancora al max 5 anni di commercializzazione (sul nuovo).
 
Il valore sarà sotto i 30000 euro poiché il diesel sta perdendo terreno sul mercato a favore di T benzina e ibrida.
tu credi ancora alle favole? beato te...
Vai a vederti i dati di consumo delle ibride tanto esaltate...
Naturalmente bisogna partire dal presupposto che chi prende oggi un auto Diesel è perchè fa tanti km e viaggia in autostrada.
Prendiamo ad esempio il classico ibrido di Lexus NX Hybrid 300 (197 CV (145 KW)) con motore termico 2494 di cilindata, dichiarano consumo misto di 19.2 km/l che scende a 14.5 km/l rilevato, in autostrada invece (dato che difficilmente troverete) è di 11/12 km/l ad una velocità di crocera in piano e lanciata di 130 km/h.
Io stesso ho provato la CH-R e in città andando davvero piano ho consumato come una Giulietta 1.6jtdm-2 105cv.
Chi è disposto a passare da 18/20 km/l a 11/12km/l andando a prendere un auto che ha un costo oltretutto abbastanza elevato?
Questo non esclude la possibilità che per interessi/inquinamento venga bandito il diesel a favore di altre tipologie.
A mio avviso l'ibrido è per le macchinine di città dove non ci fai viaggi ma rimani sempre nella città
 
tu credi ancora alle favole? beato te...
Vai a vederti i dati di consumo delle ibride tanto esaltate...
Naturalmente bisogna partire dal presupposto che chi prende oggi un auto Diesel è perchè fa tanti km e viaggia in autostrada.
Prendiamo ad esempio il classico ibrido di Lexus NX Hybrid 300 (197 CV (145 KW)) con motore termico 2494 di cilindata, dichiarano consumo misto di 19.2 km/l che scende a 14.5 km/l rilevato, in autostrada invece (dato che difficilmente troverete) è di 11/12 km/l ad una velocità di crocera in piano e lanciata di 130 km/h.
Io stesso ho provato la CH-R e in città andando davvero piano ho consumato come una Giulietta 1.6jtdm-2 105cv.
Chi è disposto a passare da 18/20 km/l a 11/12km/l andando a prendere un auto che ha un costo oltretutto abbastanza elevato?
Questo non esclude la possibilità che per interessi/inquinamento venga bandito il diesel a favore di altre tipologie.
A mio avviso l'ibrido è per le macchinine di città dove non ci fai viaggi ma rimani sempre nella città[/QUOTE ]
Ho parlato prevalentemente di auto a benzina che prenderanno il sopravvento sui Diesel sia per le proposte anti-inquinamento che per il continuo aumento del gasolio.
Le auto ibride oltre al costo iniziale hanno ancora tanti problemi da risolvere.
I punti di vista sono molteplici sia per i Marchi di auto che per gli utenti.
Il valore relativo ad un auto è sostanzialmente e oggettivamente sottoposto al mercato.
Richiesta / Offerta
 
Per leggere il post #55 premere "clicca per allargare"
Errore imput.
 
tu credi ancora alle favole? beato te...
Vai a vederti i dati di consumo delle ibride tanto esaltate...
Naturalmente bisogna partire dal presupposto che chi prende oggi un auto Diesel è perchè fa tanti km e viaggia in autostrada.
Prendiamo ad esempio il classico ibrido di Lexus NX Hybrid 300 (197 CV (145 KW)) con motore termico 2494 di cilindata, dichiarano consumo misto di 19.2 km/l che scende a 14.5 km/l rilevato, in autostrada invece (dato che difficilmente troverete) è di 11/12 km/l ad una velocità di crocera in piano e lanciata di 130 km/h.
Io stesso ho provato la CH-R e in città andando davvero piano ho consumato come una Giulietta 1.6jtdm-2 105cv.
Chi è disposto a passare da 18/20 km/l a 11/12km/l andando a prendere un auto che ha un costo oltretutto abbastanza elevato?
Questo non esclude la possibilità che per interessi/inquinamento venga bandito il diesel a favore di altre tipologie.
A mio avviso l'ibrido è per le macchinine di città dove non ci fai viaggi ma rimani sempre nella città
la penso esattamente come questo signore.
dati alla mano le ibride non consumano meno delle equivalenti diesel, hanno una marcia in più solo su tratti cittadini e con chi ha il piede leggero. sotto guida "italiana" (credo che renda l'idea) una ibrida consuma più di altre motorizzazioni.

studi alla mano è stato dimostrato che nel suo ciclo di vita una Prius è più inquinante per l'ambiente di un Hummer in quanto il costo di produzione delle celle al litio supera tutto l'inquinamento prodotto da auto ben più grandi e apparentemente inquinanti. questo significa che quelli che comprano ibrido non sono amanti dell'ambiente ma un tardo filone di psudo-hippie che lo fanno solo per moda, perchè ad oggi un'auto che inquina poco l'ambiente è un'auto comprata usata o una vecchia auto mantenuta e portata avanti nel tempo. l'acquisto di qualsiasi auto nuova è solo un ulteriore inquinamento prodotto.

poi non si sa ancora quanto siano affidabili nel tempo le ibride, quanto costa ripararle e tenerle in funzione. si vocifera di sostituzione periodica delle celle al litio (ogni 7 anni??) a prezzi molto esorbitanti.
 
  • Like
Reactions: None
Qualcuno deve spiegarmi che senso abbia un ibrido che pesa e consuma più di Stelvio... dov'è il risparmio e la minore emissione?
che giri in città sena blocchi, non paghi il bollo per un tot anni e a londra mi sembra neanche il congestion charge, e hai anche altri sconti fiscali in base al paese in questione.
par poco?:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I vantaggi dell'ibrido sono tutti di carattere squisitamente politico, e nel momento in cui il vento dovesse cambiare potrebbero svanire come neve al sole, basta pensare al fotovoltaico ed alla fine che ha fatto quando sono finiti gli incentivi...

La questione è comunque spinosa, perché l'ibrido su strada non funziona, specie se confrontato con il motore diesel (diversa la situazione in Usa dove li si confronta con motoroni plurifrazionati a benzina), e l'elettrico non può essere la soluzione a lungo termine, perché l'energia elettrica non è presente in natura, ma si deve produrre, ed il sistema non è in grado di far fronte ad una domanda di elettrico per locomozione in grande stile.

Noi Italia facciamo fronte all'88% della domanda di elettricità, cosa accadrebbe se convertissimo anche solo una parte del parco circolante ad elettrico?
Anche ammesso che si pianificasse la costruzione di centrali, come sarebbero, dato che il nucleare non è una strada percorribile (anche senza la politica, molto semplicemente non esiste materiale fissile a sufficienza per tutti).

Con un ibrido inadeguate alle richieste dell'utente comune, ed un elettrico che non può razionalmente rappresentare una soluzione a lungo termine, forse è ancora presto per suonare il requiem del diesel... :D:D