Valori camme ts

ma le seconde, 2000 spica cars, han il variatore di fase? io sto cercando i valori di quelle dell'alfetta 2000 motronic in pratica

mi sa che non ci sono quelle, al limite quella della 75 TS, mi spiace
 
dunque il bialbero 1655 dell'Alfetta 2000L hanno un alzata di 9,5 in entrambi gli alberi... il Motronic nn sono sicuro che abbaino la stessa alzata ma so che il variatore di fase modifica la fasatura per gli stessi gradi su tutte... indi per cui i valori che si possono trovare sui manuali delle 75 2000 carburate per la svizzera col variaotre di fase, dovrebbero darti le info che cerchi.
 
dunque il bialbero 1655 dell'Alfetta 2000L hanno un alzata di 9,5 in entrambi gli alberi... il Motronic nn sono sicuro che abbaino la stessa alzata ma so che il variatore di fase modifica la fasatura per gli stessi gradi su tutte... indi per cui i valori che si possono trovare sui manuali delle 75 2000 carburate per la svizzera col variaotre di fase, dovrebbero darti le info che cerchi.

proverò a guardare nei manuali giù.. grazie comunque! (sto chiudendo un motore 2.0 turbo col variatore, e ci si trova col noioso problema scelta camme...)
 
turbo?

Uhmmm... occhio a nn eccedere.... ;)
 
proverò a guardare nei manuali giù.. grazie comunque! (sto chiudendo un motore 2.0 turbo col variatore, e ci si trova col noioso problema scelta camme...)
con un turbo il variatore potresti eliminarlo... tante rogne in meno..
 
Si è scelto di tenerlo... toglierlo mal che vada ci vogliono un paio di ore ;)
 
Volendo perderci un po di tempo varrebbe la pena studiare anche un condotto a lunghezza variabile,visto l'obbligo di un rdc basso per via delle camere emisferiche e dei pistoni a cupola gioverebbe nell'erogazione della curva della coppia,ai tempi feci qualche esperimento con le chiocciole delle Croma a geometria variabile,ma pressioni e temperature erano pribitive per quei complessivi destinati ai motori a gasolio.
 
Volendo perderci un po di tempo varrebbe la pena studiare anche un condotto a lunghezza variabile,visto l'obbligo di un rdc basso per via delle camere emisferiche e dei pistoni a cupola gioverebbe nell'erogazione della curva della coppia,ai tempi feci qualche esperimento con le chiocciole delle Croma a geometria variabile,ma pressioni e temperature erano pribitive per quei complessivi destinati ai motori a gasolio.

sarebbe meglio parlarne da un'altra parte, appena ho un po' più di tempo e assemblo un altro po' la macchina la apro. ahime devo comunque dire che non farò un condotto variabile, guardavo più a collettore bicamera tipo ferrari 85/86.. più che altro per via del cambio, inutile salire troppo coi cv se poi si sfonda tutto.... chiuso OT :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Circa 30 anni addietro montai su un 1,8 turbo di serie delle camme 10548,(originali su 1750 e 2000 fino al 73 circa) su questo motore ho solo raccordato i collettori di aspirazione, l'esperimento riuscì benissimo, più potenza e regolarità di marcia, le caratteristiche dei 10548 sono alzata 10,06mm..fasatura 41/60 54/35 di serie, modificai la fasatura ma non ricordo i valori.