2.2 Diesel Valori fuori norma ma senza errori...

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,420
2,006
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Quando ho fatto il giro con il capo officina, lui mi ha parlato di additivo per la pulizia (quindi qualcosa sentiva anche lui) ma non quello da mettere nel serbatoio che dice servano a poco, ma quello da mettere nel filtro gasolio. Volevo acquistare il kit Tunap 134+183... Ma non vorrei fossero solo altri soldi buttati e tempo perso per la ricerca del problema...

Per ora attenderei responso di officina. Poi tenterei la strada dell'additivo di pulizia.
 

Yarway

Alfista principiante
25 Maggio 2020
101
96
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Opel insignia
Ciao
Volevo chiarire un concetto in merito ai combustibili , in questo caso il gasolio.
Mi permetto di farlo perché sono un dipendente di un colosso mondiale della raffinazione .
Io mi occupo di produzione di energia elettrica, centrali turbogas , ma poco importa perché i miei colleghi sono in raffineria .
Vi garantisco che i combustibili come benzina e gasolio escono come prodotti finiti secondo uno standard qualitativo pressoché perfetto, dopo la distillazione passano dal laboratorio prima di essere messi in commercio .
Ogni parametro viene verificato e testato , anche attraverso dei piccoli motori endotermici e analizzati i prodotti di combustione.
Gli impianti lavorano con coefficienti di produzione prossimi al 100 percento di precisione , sono delle bestie gestite da tecnici che vi garantisco hanno margini di errore bassissimi (in quel caso l’impianto si ferma da solo e son ca..i)
I prodotti fuori specifica vanno in rilavorazione e non sul mercato .
Questo per dire che quando si parla di combustibili “sporchi” o meno “lavorati” è un errore .
Il gasolio è vero , rispetto alla benzina distilla in colonna più basso , ma poco importa il suo taglio è quello.
Quando trovate filtri sporchi o problemi di iniezione è SOLO ed esclusivamente dovuto al distributore che ha vasche non correttamente mantenute , o raramente alle autobotti che magari prima del carico in stabilimento hanno trasportato chissà che .
Questo era solo per fare chiarezza e un po’ per difendere la categoria
Ahahahah
Ciao
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente