2.2 Diesel Valori pressione olio motore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Allegati

• IMG_0152.webp
    IMG_0152.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 1
e valuterò seriamente olio o 0w40 o 5w 30, chiederò pareri tecnici a esperti.
Un po' esagerato 0-40 e 5-30 ..io uso 0:30 al posto di 0-20 ( credo che venga usato solo per scopo di ridurre emissioni inquinanti) ...il problema magari è a caldo quindi il 30 resta più viscoso, non a caso a caldo la pressione scende di 0.3-0.4 bar proprio perché l' olio diventa più fluido...

Ora ho un filtro bianco UFI, prima avevo un filtro di carta Mann. Non vedo alcuna differenza nella pressione dell'olio. L'olio è Shell Helix Ultra C3 0w30. Prima era Ravenol FES 0w30. La pressione dopo l'avvio è di 2,4-2,6 (dopo il riscaldamento 2,3-2,5), il massimo è 5,9-6,0. Non è mai stata superiore a 6,0. Misuro con un dispositivo stage1. Durante la guida uniforme fino a circa 120 km/h, la pressione è di 2,4-2,5. È sufficiente accelerare fino a circa 130 km/h e oltre per portare la pressione oltre 5. La pressione sale oltre 5 indipendentemente dalla velocità se la temperatura del motore supera i 91 gradi.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

• Mi piace
Reazioni: stefano1980
I nostri motori 2.2 M-jet sono dotati di ugelli che spruzzano olio sul fondo del pistone.
Sapete se funzionano continuamente o se hanno una valvola integrata e si attivano solo al superamento di una certa pressione, ad esempio 3?
La cosa mi preoccupa. Come posso verificarlo?