2.2 Diesel Valori pressione olio motore

Buongiorno, oggi 13 gradi ma quando ho acceso la pressione è partita come sempre a 2.3 non a 5 bar come dovrebbe...ho gli errori della batteria staccata che si azzereranno se mi metto in marcia..cosa potrebbe dipendere..?
anche a me settimana scorsa erano 13° e non è partita in alta pressione ma è bastato scendere di un altro paio di gradi per partire a 5,9/ 6 bar. Con olio nuovo alla partenza a freddo è arrivata anche a 6,2 bar...

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Buonasera, ho scaricato il file Backup di danardi78 per la configurazione di Car scanner, visualizzo tutti i parametri tranne pressione e temperatura olio motore. Giulia 2.2. AT8 150CV del febbraio 2018, qualcuno può darmi qualche indicazione sul corretto settaggio dei parametri per la lettura di pressione e temperatura olio motore?

Nella mia Giulia, secondo le misurazioni effettuate con il dispositivo STAGE1, la pompa dell'olio funziona ad alta pressione, circa 5,5 bar e oltre, dopo aver raggiunto esattamente 90,8 gradi.
Al di sotto di questa temperatura, con una guida costante, pompa circa 2,5 bar.
Ma pompa immediatamente oltre i 5 bar se il computer rileva un carico maggiore sul motore, ad esempio una leggera salita sulla strada o un'accelerazione.
La logica di funzionamento della pompa dell'olio è piuttosto complessa.
Non è che la pompa funzioni a volte a bassa pressione e a volte ad alta pressione.
Dipende da molti fattori, tra cui la temperatura del motore, la posizione del pedale dell'acceleratore, la temperatura dell'olio.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nella mia Giulia, secondo le misurazioni effettuate con il dispositivo STAGE1, la pompa dell'olio funziona ad alta pressione, circa 5,5 bar e oltre, dopo aver raggiunto esattamente 90,8 gradi.
Al di sotto di questa temperatura, con una guida costante, pompa circa 2,5 bar.
Ma pompa immediatamente oltre i 5 bar se il computer rileva un carico maggiore sul motore, ad esempio una leggera salita sulla strada o un'accelerazione.
La logica di funzionamento della pompa dell'olio è piuttosto complessa.
Non è che la pompa funzioni a volte a bassa pressione e a volte ad alta pressione.
Dipende da molti fattori, tra cui la temperatura del motore, la posizione del pedale dell'acceleratore, la temperatura dell'olio.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Appunto è quello che volevo sapere, 91 gradi è il riferimento allora credo, vabbè in alta pressione non sta però da 5.5 in su ma parte da molto meno, credo intorno a 3..

Buongiorno a tutti,
scrivo i valori della pressione olio motore della mia Giulia 150 CV con 86000Km :
accensione a freddo con temperature 13 gradi e oltre = 2.2 bar al minimo
al minimo 1.8 /2.0 bar con motore caldo (88 gradi)
in pianura a 160 Km/h a 2000 giri 3.0 bar (88 gradi) – a pieno carico 5.5 bar
qualcuno ha la documentazione di come dovrebbero essere i valori corretti ?
secondo la vostra esperienza sono valori normali ? quali sono i vostri ?
Ciao Danyl, alla fine hai fatto la modifica oppure hai continuato così?? Io mi ritrovo più o meno gli stessi valori con stelvio 2.2 210 q4

Magari nel frattempo fare modifica solenoide Pompa olio ...io a120-130 1700 giri sto a 3.0-3.2 con modifica solenoide .. però a caldo al minimo sempre 2 perché devo fare il gommino