2.2 Diesel Valori pressione olio motore

Ancora con sta storia dei passaggi e protezione a freddo!! Solamente a -40 gradi in avviamento può servire lo 0/20 o comunque dove è molto molto freddo e la temperatura rimane abbastanza bassa per qualsiasi altro caso non serve a nulla solamente a omologare le auto senza dover modificare la meccanica pesantemente per ridurre gli attriti il più possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Yarway e Agoss
Io ho un comportamento strano...olio 40° circa , temperatura esterna 25, viaggiando piano 40-50 km/h mi arriva addirittura 6.1 ...poi a olio caldo perde parecchio e anche tirando vedo max 4 bar circa...qlcn potrebbe dirmi se ha situazione uguale...?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho erroneamente scritto le pressioni a 2000 giri… corrette sono 4,4/4,8…. Mettere un 5/30 invece che uno 0/30 è una frottola che non serve a nulla, minore protezione a freddo e identica a caldo… I meccanico sanno che il problema è a freddo, i cambia pezzi no!
 
Io ho un comportamento strano...olio 40° circa , temperatura esterna 25, viaggiando piano 40-50 km/h mi arriva addirittura 6.1 ...poi a olio caldo perde parecchio e anche tirando vedo max 4 bar circa...qlcn potrebbe dirmi se ha situazione uguale...?
Assolutamente no, a caldo tirando deve essere superiore a 5/5,5… e deve raggiungerli velocemente in accelerazione
 

Discussioni simili