Valori ufficiali di convergenza Giulia (tutte le versioni)

Son tornato da lui questa mattina ancor prima che aprisse..

Ha ammesso che evidentemente lo sterzo si è spostato durante la procedura..e vabbè..
Me l’ha fatto posizionare a mio piacimento e ha rifatto la convergenza tarando entrambe a 0,20.
Ora sembra perfetto.
Grazie mille
Menomale....tra 10-15k km controlla l'usura dei pneumatici, e verifica che il consumo sia omogeneo.
Laddove le consumasse un pochino di più nella parte interna, come capita ad alcuni, hai ancora un bel pò di margine per chiudere ulteriormente la convergenza.
 
  • Like
Reactions: Kelkome e danardi
Menomale....tra 10-15k km controlla l'usura dei pneumatici, e verifica che il consumo sia omogeneo.
Laddove le consumasse un pochino di più nella parte interna, come capita ad alcuni, hai ancora un bel pò di margine per chiudere ulteriormente la convergenza.
Si esatto, magari faccio un salto tra 10 mila km grazie
 
Non sono indicate le unità di misura, ma se sono millimetri (come penso) e tu hai i cerchi da 18'', adesso è OK.
Se invece sono frazioni di grado, allora ha chiuso troppo.
La casa prescrive uno 0° +/- 4' che sulla misura da 18'' equivalgono a circa +/- 0,5 mm di semi-convergenza, quindi sei in tolleranza.
Corretto anche il fatto che abbia scelto un valore positivo, rimanendo nel range.
La cosa anomala è che il valore rilevato dal secondo gommista "prima della regolazione" è totalmente diverso da quello rilevato dal primo gommista "a lavoro finito", segno che uno dei due banchi prova (o entrambi, chi lo sa) è totalmente starato.....

Occhio alle unità di misura....+0,3 ° sei parecchio fuori tolleranza....il valore massimo ammesso è 0° +/- 4' che, sul cerchio da 18'', corrispondono a circa +/- 0,5mm di semiconvergenza

Bravissimi entrambi. Mi era sfuggito uno 0 ed andando a memoria il risultato è stato un errore. Intendevo 0.03 gradi, esattamente come è regolata la mia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendevo 0.03 gradi,
Ad essere precisi, i +/-4' di tolleranza prescritti da Alfa corrispondono a circa +/-0,07° che, sul cerchio da 18'', corrispondono a circa +/-0,5mm di semi-convergenza. Sul 19'' qualcosina in più, sul 17'' qualcosina in meno....