Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Quelle in foto sono le posteriori o sbaglio?... Hai avuto lo stesso problema anche sulle anteriori
Con le ferodo ho avuto un'esperienza terribile, non ricordo il modello comunque erano le racing. Pagate 360€ ant e post, appena montate becco un temporale estivo e lascio la macchina nel box bagnata per un paio di giorni. La vado e prendere e trovo tutte le pasticche incollate ai dischi. Ho dovuto smontare tutto e nel toglierle si sono spaccate tutte quante. Le ho mandate in ferodo per farmele ridare e mi hanno risposto che era colpa mia e non ero coperto da nessuna garanzia.
 
  • Like
Reactions: Shady78
Belli ci hai messo pure le colonnette per andare su di et ? Scrivimi in privato che mi dici quanto hai speso , Da lui mi sono fatto mandare la barra cinture , dovrebbe arrivare sta settimana , appena avrò tempo andrò a trovarlo per avere il piacere di conoscerlo , ha un sacco di roba bella per la 4 c , anche alcune chicche secondo me introvabili in giro. Buona serata
 
Quelle in foto sono le posteriori o sbaglio?... Hai avuto lo stesso problema anche sulle anteriori
Si, ma il danno era di minore entità, infatti le ho ancora montate. La cosa che mi ha dato veramente fastidio è che erano nuove, non hanno nemmeno cercato un compromesso. Le posteriori erano irrecuperabili, le ho dovute cambiare di tasca mia. Con me ha sicuramente perso un cliente a vita
 
Belli ci hai messo pure le colonnette per andare su di et ? Scrivimi in privato che mi dici quanto hai speso , Da lui mi sono fatto mandare la barra cinture , dovrebbe arrivare sta settimana , appena avrò tempo andrò a trovarlo per avere il piacere di conoscerlo , ha un sacco di roba bella per la 4 c , anche alcune chicche secondo me introvabili in giro. Buona serata

Grazie mille ti ho risposto (spero di aver fatto il modo corretto).
Scara e’ veramente un grande appassionato e mi ha contagiato[emoji106]ho tanto da imparare. Step by step
Settimana prox sara’ pronta.
Poi in primavera andro’ di motore sempre con Lui!
 
Non vorrei che si sono incollate perché dietro essendoci il freno a mano la pressione congiunta con acqua su di una pastiglia morbida.... Conta che una pastiglia di serie già si incolla.. Una sportiva non dovrebbe mai essere lasciata sotto pressione...con chi hai parlato di ferodo?
Si, ma il danno era di minore entità, infatti le ho ancora montate. La cosa che mi ha dato veramente fastidio è che erano nuove, non hanno nemmeno cercato un compromesso. Le posteriori erano irrecuperabili, le ho dovute cambiare di tasca mia. Con me ha sicuramente perso un cliente a vita
 
  • Like
Reactions: Shady78
La 4c comprarla in Germania, li si che ti diverti,
Strade lisce, no limiti di velocità [emoji56]
In Italia stai sempre o dal meccanico o dal gommista, merito di queste belle buche per strada che abbiamo
Il mio consiglio
Vai di stelvio, magari una qv o una q4,
Lì si che fai un investimento, che ti vale anche nel futuro
 
Non vorrei che si sono incollate perché dietro essendoci il freno a mano la pressione congiunta con acqua su di una pastiglia morbida.... Conta che una pastiglia di serie già si incolla.. Una sportiva non dovrebbe mai essere lasciata sotto pressione...con chi hai parlato di ferodo?
Io direttamente con nessuno. Il negozio dove le ho comprate ha fatto da mediatore e mi ha girato la mail di risposta. Il fornitore di Roma mi aveva proposto 16€ di sconto sul prossimo acquisto, quasi a presa in giro, quindi le abbiamo spedite direttamente in ferodo dove mi hanno detto che le pasticche racing non sono coperte da nessuna garanzia.
 
Pultroppo e così... Nessun particolare racing e coperto da garanzia... Non solo le pastiglie... Conta che noi abbiamo fatto fuori un motore in 1200 km... Nessuna garanzia quindi ne compri un altro a 40000 euro... Si è aperto un mozzo nuovo macchina con telaio crepato... Nessuna garanzia... E la politica di tutti. In ogni caso se mi giri qualche foto ci parlo visto che è nostro sponsor ... E più una mia curiosità personale per capire perché....
Io direttamente con nessuno. Il negozio dove le ho comprate ha fatto da mediatore e mi ha girato la mail di risposta. Il fornitore di Roma mi aveva proposto 16€ di sconto sul prossimo acquisto, quasi a presa in giro, quindi le abbiamo spedite direttamente in ferodo dove mi hanno detto che le pasticche racing non sono coperte da nessuna garanzia.
 
Ciao , anche io mi quoto alla spiegazione di zio , perché con ferodo io mi sono sempre trovato bene , ed ogni qualvolta c'è stato un problema mi hanno sempre cambiato il materiale senza mai dire nulla. Considera che ci sono vetture che lasciate in box dopo la pioggia se hanno un box pavimentato tirano dietro le ruote e non si sbloccano piu' , i più fortunati se trovano una superfice ruvida un bel colpo deciso e si staccano senza conseguenze due frenate e tornano nuove ....le tue quando le hai trovate attaccate , cosa hai fatto ? Le hai tolte subito o hai provato prima a farle sbloccare ? Di marche di pastiglie incollate ne ho viste tante , ma che strappano via il materiale così mai. Buona serata a tutti[/QUOTE]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E che può succedere ma di solito succede quando si continua a tenere il piede appoggiato al freno a pastiglia disco caldi... Esempio arrivi in box freni caldi tiri il freno a mano si incolla poi ruggine cazzi e mazzi fanno il loro corso... E per quello che sulle posteriori mi scandalizzerei di meno... Sulle anteriori di più perché poi a macchina ferma non si ha pressione... Ma sul posteriore tirando il freno a mano ne fa. E un bel po... Conta che io bestemmio contro ai piloti già quando sono fermi per una modifica al box quindi 1 minuto 2 e tengono il piede appoggiato perché già si incolla