Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

La produzione e' ferma per tutti i mercati e dopo la fusione con psa scordatevi auto di questo tipo , piattaforme e motori comuni , ibride elettriche , con solo lo stemmino della marca davanti . Il settore auto sportive come l' Alfa Romeo 4c e' bandito per legge dalle nuove disposizioni europee sulla co2 e nessuna casa spende o spenderà follie per omologare una vettura simile , ha difficoltà la pagani ad omologare le vetture che fa prodotti di nicchia a prezzi stratosferici , quale casa che ormai guardano solo i profitti si mette a buttare soldi in un segmento che di guadagno non ne porta ? Perciò chi la 4 c l' ha meglio che se la tiene stretta , a me potrebbero offrire 70000 euro , ma non la vendo , dove trovo prossimamente una macchina del genere ? Non le fanno più ....la delta evoluzione ne e' un esempio , 50000 per un ferro vecchio ed a volumi di produzione altro che quelli della 4c , una volta uscita di scena auto del genere lancia non me ha fatte più , idem Alfa sarà lo stesso.

Sono d’accordo al 100%. La Delta Evoluzione venduta dal collega del Forum non e’ “un ferro vecchio” e so bene che volevi stressare il concetto.
Alla fine 50k euro per 140.000 km fatti e decine di migliaia di auto prodotte. Penso sia un bell’affare per chi compra e per chi vende.
Quindi come dici la Pazzia di una 4C e’ veramente ben ragionata!! Gustatela e Tenetela!!
 
  • Like
Reactions: RobyHF82
Sono d’accordo al 100%. La Delta Evoluzione venduta dal collega del Forum non e’ “un ferro vecchio” e so bene che volevi stressare il concetto.
Alla fine 50k euro per 140.000 km fatti e decine di migliaia di auto prodotte. Penso sia un bell’affare per chi compra e per chi vende.
Quindi come dici la Pazzia di una 4C e’ veramente ben ragionata!! Gustatela e Tenetela!!
Tecnicamente parlando e forzando il concetto e' davvero un ferro vecchio , e ti spiego anche il perche' , ovviamente linea e prestazioni favolose , ma telaisticamente parlando parliamo di un telaio che di base era quello di tutte le delta dell' epoca , ed anche lo schema sospensioni non e' che avesse delle peculiarità , in più spendere 50000 euro per una vettura di 30 anni , che andrebbe sottoposta ad una revisione totale per altri 20 Mila euro minimo per conservarla , per di più magari non proprio totalmente originale , con un sacco di km , per mio modo di vedere e' come mettere 50000 carte in un ferro vecchio . Discorso cambia per le serie numerate da collezione viste come investimento , poi se parliamo del fatto che uno sia disposto a spendere quei soldi per amore o passione per la storia dei rally che ha rappresentato , ognuno e' libero di fare ciò che gli pare con i propri soldi .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RobyHF82 e zagros
Ha molto più senso economicamente parlando prendere una storica che non perde valore e quando ti stanchi la vendi e non perdi nulla se non guadagni addi che prendere un modello appena uscito che appena esci dal concessionario hai già perso 10/15 mila euro!!
 
  • Like
Reactions: RobyHF82
Sicuramente non fa la ruggine come la delta essendo tutta di materiali compositi :) una spesa in meno nel futuro ....il telaio in carbonio ripone i suoi limiti nel tempo scade , ma presumo che per quella data non saranno più nostri problemi, ma di qualche fortunato giovanotto che ci farà la targa Florio :) consideriamo che le prime F1 in carbonio sono 40 anni che girano , devono solo avere la accortezza di non prendere i cordoli ....
 
  • Like
Reactions: MB2607
Si é fatta un po’ desiderare ma venerdì finalmente é arrivata, bellissima, come da aspettative :) gli ho fatto il giro più volte, scrutata ogni cm quadrato.
Sabato l’ ho provata e che dire, fantastica..
Non ho indugiato un’ attimo ed ho firmato subito il contratto ed ora non mi resta altro che aspettare l’ immatricolazione (7 - 10 giorni)
Ecco un paio di foto
 

Allegati

  • CFA7AD18-9B5A-4F52-917E-68458C1B7DBE.jpeg
    CFA7AD18-9B5A-4F52-917E-68458C1B7DBE.jpeg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 182
  • C630BAC4-C43E-4D6E-A18C-B573F54890AD.jpeg
    C630BAC4-C43E-4D6E-A18C-B573F54890AD.jpeg
    273.5 KB · Visualizzazioni: 185
  • 430393B8-043F-46B6-9F8C-6AC09CF7E79F.jpeg
    430393B8-043F-46B6-9F8C-6AC09CF7E79F.jpeg
    876.4 KB · Visualizzazioni: 172
Si é fatta un po’ desiderare ma venerdì finalmente é arrivata, bellissima, come da aspettative :) gli ho fatto il giro più volte, scrutata ogni cm quadrato.
Sabato l’ ho provata e che dire, fantastica..
Non ho indugiato un’ attimo ed ho firmato subito il contratto ed ora non mi resta altro che aspettare l’ immatricolazione (7 - 10 giorni)
Ecco un paio di foto
Grande affare
 
  • Like
Reactions: RobyHF82
Si é fatta un po’ desiderare ma venerdì finalmente é arrivata, bellissima, come da aspettative :) gli ho fatto il giro più volte, scrutata ogni cm quadrato.
Sabato l’ ho provata e che dire, fantastica..
Non ho indugiato un’ attimo ed ho firmato subito il contratto ed ora non mi resta altro che aspettare l’ immatricolazione (7 - 10 giorni)
Ecco un paio di foto

Complimenti!
Ma è nuova da immatricolare? Pagata alla fine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto