E' normale che il problema si presenti nel momento del bisogno....
Accelerare sottosforzo o repentinamente significa smagrire temporaneamente la miscela, in questo frangente la tensione per accendere la miscela necessariamente aumenta e se l'impianto elettrico non è in buone condizioni, si fà sentire.
Il fatto che tu abbia la doppia alimentazione e che il fenomeno si presenti indipendentemente sembrerebbe escudere problemi di carburazione.
Magari il problema stà nella bobina o nel modulo dell'accensione.
La prima cosa da verificare è che non ci siano ingressi d'aria anomali, la seconda la funzionalità dell'impianto.
Riprendo l'argomento dopo una pausa.
Ho smontato il collettore di aspirazione ed i blocchi cui sono fissati gli iniettori, alla ricerca di una eventuale guarnizione difettosa. Non ho trovato grossi danni alle guarnizioni che giustifichino una perdita, ma ho notato dell' acqua attorno alla valvola di aspirazione del cilindro n.ro 1. Ho tolto la candela ed ho infilato un bussolotto di carta per asciugare nel foro. Ahimé é uscito inzuppato d'acqua.
E pensare che ho svuotato l'impianto circa un mese fa. Non resta che pensare ad una perdita della guarnizione della testa.
Che ne dite? Esiste un' alternativa allo smontaggio della testa?
Saluti