Valvola di scarico bruciata colpa del gpl? o del filtro sportivo?

Non capisco se eri sarcastico o no nel mex prima .. XD

comunque non c'entra nulla filtro a pannello o non , anche se lo togliessi e facessi un aspirazione diretta non é che " smagrisce " perché entra tanta aria .. semplicemente il debimetro adegua la quantità di benzina rispetto al aria che entra quindi più aria più benzina comunque rimanendo in mappatura ..

Se ci sono eccessive incrostazioni in camera di scoppio è perche c é un rapporto errato aria carburante o agenti contaminanti .
derivato da trafilanenti valvole ,perduta di olio dai paraolio valvole ,trafila mento liquido refrigerante , candela con mancate accensioni , le cause sono varie ma tutte vanno a finire li .. la miscelazione non é ottimale .. quindi si formano incrostazioni .

Altra cosa se il bicchierino era "scarico " se vogliamo fare questa ipotesi vuol dire che la valvola non apriva del tutto .. quindi i gas incandescenti non avevano il tempo di uscire completamente procedendo ad un corretto lavaggio in camera di scoppio .. orsudunque la miscelazione non era ottimale perché insieme alla nuova miscela c'era ancora miscela vecchia combusta... quindi ha smagrito .. fritta la candela fritta la valvola .. alla fine era magra ..

Vi sembra verosimile come spiegazione ?





Allora tutto mi sembra verosimile, comunque il gpl rispetto alla benzina vuole meno aria, e quindi per questo voglio stare tranquillo ho messo quello originale, io credo che sia stato anche un problema di candele e bicchierino idralico. .. Questa volta a 90000km cambiero le candele senza aspettare eventuali tentennamenti dell ' auto.
 
=ZioDaedrico;1214554]Non capisco se eri sarcastico o no nel mex prima .. XD

comunque non c'entra nulla filtro a pannello o non , anche se lo togliessi e facessi un aspirazione diretta non é che " smagrisce " perché entra tanta aria .. semplicemente il debimetro adegua la quantità di benzina rispetto al aria che entra quindi più aria più benzina comunque rimanendo in mappatura ..
Tra le ragioni per mettere un filtro a pannello c'è sicuramente il fatto che è più permeabile ossia consente il transito di un maggior quantitativo d'aria. Per ragioni ecologiche le auto recenti hanno dei parametri di carburazione più strigenti di quelle del passato e non mi meraviglierei che in determinate condizioni la mappa diventasse "stretta"....


Allora tutto mi sembra verosimile, comunque il gpl rispetto alla benzina vuole meno aria, e quindi per questo voglio stare tranquillo ho messo quello originale, io credo che sia stato anche un problema di candele e bicchierino idralico. .. Questa volta a 90000km cambiero le candele senza aspettare eventuali tentennamenti dell ' auto.
Mi ripeto... le variabili in gioco sono molte per cui è difficile dare una risposta univoca.
Considerato che l'alimentazione a gas più stressante per la parte alta del motore e i chilometri percorsi, il guaio potrebbe benissimo derivare dal cedimento "naturale" della sede valvola.

.:stretta:.