M
MPP
Utente Cancellato
Adesso sono perplesso: riguardando meglio il documento che ho consultato (linkato tempo fa sul forum) in effetti si dicono due cose diverse ed opposte in due pagine diverse...
In una si dice che le valvole di bypass della Q sono normalmente aperte (quindi sonorità "race") e per chiuderle bisogna applicare la depressione. Quindi il filmato avrebbe ragione...
Stacco i tubicini del vuoto dagli attuatori, li chiudo ed è fatta.
Poi invece, più avanti, si dice che quando l'ECM "slave" (una delle due centraline presenti, una per bancata) ordina di bypassare il silenziatore (race) il tubicino del vuoto viene messo in comunicazione con i tubicini degli attuatori dal solenoide, quindi la depressione servirebbe per aprirle...
Bisognerebbe capire se queste valvole a farfalla a comando pneumatico sono normalmente aperte o chiuse o si possono impostare ad essere indifferentemente chiuse o aperte dalla depressione, magari spostando la posizione del braccetto che ruota la farfalla (v. allegato - simile a quella della Q se non la stessa...E ci sono anche a comando wireless).
In una si dice che le valvole di bypass della Q sono normalmente aperte (quindi sonorità "race") e per chiuderle bisogna applicare la depressione. Quindi il filmato avrebbe ragione...
Stacco i tubicini del vuoto dagli attuatori, li chiudo ed è fatta.
Poi invece, più avanti, si dice che quando l'ECM "slave" (una delle due centraline presenti, una per bancata) ordina di bypassare il silenziatore (race) il tubicino del vuoto viene messo in comunicazione con i tubicini degli attuatori dal solenoide, quindi la depressione servirebbe per aprirle...
Bisognerebbe capire se queste valvole a farfalla a comando pneumatico sono normalmente aperte o chiuse o si possono impostare ad essere indifferentemente chiuse o aperte dalla depressione, magari spostando la posizione del braccetto che ruota la farfalla (v. allegato - simile a quella della Q se non la stessa...E ci sono anche a comando wireless).
Allegati
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