Valvola egr 147

Ciao,
grazie per la risposta.
Ho letto la pagina precedente,appena avro' un po' di tempo libero faccio un paio di prove.Cerchero' di misurare la depressione a minimo con un manovuotometro.
Cosa intendi quando parli di basso regime?
Su e-learn ho letto questo:" La centralina di iniezione, con temperatura liquido refrigerante > 20˚C e regime motore compreso tra 800 e 3000 giri/min, pilota con un segnale ad onda quadra l'elettrovalvola E.G.R.".
Direi che 3000 giri non sono basso regime,penso che gia' attorno ai 1600/1800 g/min sia gia' in funzione la turbina e la pressione sul flauto supera di gran lunga la pressione atmosferica.
 
Chiude sicuramente prima dei 2000 giri, ma non ne sono certo, anche perché se fosse aperta il flusso dei gas sulla turbina sarebbe compromesso... purtroppo non sono un esperto di sistemi termici, e posso solo ragionare empiricamente basandomi sulle prove di ha sperimentato. Ora ci affidiamo a te per fare chiarezza:cool:

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Ahahah,grande! ....trovare il tempo sarà un'impresa difficile.Comunque se mi dici che già è stato fatto sono più speranzoso.
Per quanto riguarda il numero dei giri ai quali chiude l'egr,anche io sapevo un valore inferiore ai 2000.
Non so se devo considerare e-Learn come un vangelo,ma c'è scritto tra 800 e 3000.
Per chiarire questo aspetto ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che ha letto i valori sulla mappa .ori ...:confused:
 
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Guarda se dovessi trovare trovare uno spiraglio di tempo do un occhi in lettura con MES....

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Ragazzi ho di nuovo bisogno di un consiglio! Purtroppo non ho avuto ancora tempo di fare la modifica ma settimana prossima dovrei essere più libero. Ho però provato a smontare tutto per vedere come raccordarmi, già che c'ero ho pulito l'egr che male non fa e ho deciso, per avere meno problemi con gli attacchi, di modificare un tubo di quelli originali saldando da una parte un tappo e dall'altra magari filettare e avvitarci un filtro. Qualcuno sa il codice ricambio del pezzo di tubo? è quello in foto tubo.JPG
 
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda. Qualche mese fa ho fatto escludere da centralina l 'egr perchè continuava a darmi avaria sistema controllo motore in quanto la suddetta valvola era solo tappata con lamierino. Fino a questo punto a parte la spia non avevo nessuna fumata nera, ora invece dopo l'esclusione da centralina fuma che è un piacere:p.
Ora mi sorge il dubbio che chi ha fatto la modifica abbia soltanto tolto il lamierino senza fare il lavoro sulla centralina, voi che ne pensate? Grazie
 
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Ci sta che sia stata esclusa male e unitamente alla rimozione del lamierino causi gli effetti da te riscontrati.
Te hai richiesto solamente l'eliminazione dell'egr? Non 3 che insieme hai anche fatto mappare?
 
Avevo chiesto soltanto di eliminare l'egr, non ho voluto rimappare perchè sono quasi a 170mila e poi oltre alle 200 euro spese per eliminare l'egr avrei dovuto sborsarne degli altri..
Secondo te come posso verificare se l'operazione è stata fatta bene? Potrei provare a chiedere al diretto interessato ma dubito che mi venga data una risposta giusta!!
Mi ero raccomandato dal meccanico di fare il lavoro per bene perchè la mia paura era quella che invece di eliminarla la parzializzassero!! e a quanto pare forse...
Grazie della risposta, se riesci a darmi qualche consiglio ne sarei grato.
 
Con 250€ ci esce una mappatura fatta da uno bravo..
Solo l'esclusione della EGR la fanno intorno agli 80€.
Sinceramente mi viene qualche dubbio sul lavoro/onestà del meccanico al quale ti sei affidato..

Tramite presa diagnosi puoi vedere la % di apertura della EGR, ma se non sei molto pratico e vuoi toglierti ogni dubbio vai in un centro Bosch e fatti fare un check.
 
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A questo punto vengono i dubbi anche a me!!! Seguirò il tuo consiglio,vado in un centro bosch e faccio fare una diagnosi alla centralina, però poi rivado dal meccanico che mi ha fatto la presunta eliminazione e glie ne dico quattro!!! Primo per il lavoro, secondo per i soldi che ho dovuto tirar fuori!! :mad::mad:
Grazie per ora vi aggiornerò..
 
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