Valvola EGR

FighterSoldier

Alfista principiante
7 Gennaio 2009
38
4
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Buongiorno ragazzi.
È complicato sostituire una EGR su Giulietta 2.0 ?

Non sono interessato alla pulizia ma alla sostituzione completa.

Vorrei fare da me.

Grazie mille
 
Buongiorno ragazzi.
È complicato sostituire una EGR su Giulietta 2.0 ?

Non sono interessato alla pulizia ma alla sostituzione completa.

Vorrei fare da me.

Grazie mille
Bhe se non si vuole smontare molto si. Basta levare la batteria, stacchi il connettore elettrico della egr, sviti le 2 torx t30 che si trovano ai 2 lati opposti della egr e la tiri fuori. Di complicato c'è solo il raggiungimento della seconda vite a torx che si trova sotto in una pisizione scomoda.
 
Bhe se non si vuole smontare molto si. Basta levare la batteria, stacchi il connettore elettrico della egr, sviti le 2 torx t30 che si trovano ai 2 lati opposti della egr e la tiri fuori. Di complicato c'è solo il raggiungimento della seconda vite a torx che si trova sotto in una pisizione scomoda.
Grazie mille,
Anni fa avevo la 147 e riuscii a sostituirla da solo.

Ovviamente immagino ci sarà da resettare l'errore della centralina?

Altre cose particolari? Tipo va avvitata in un certo modo ecc ?

Per la torx scomoda ho un cacciavite a L può essere utile?
 
Grazie mille,
Anni fa avevo la 147 e riuscii a sostituirla da solo.

Ovviamente immagino ci sarà da resettare l'errore della centralina?

Altre cose particolari? Tipo va avvitata in un certo modo ecc ?

Per la torx scomoda ho un cacciavite a L può essere utile?
Quella della 147 è semplice perché l hai tutta bella esposta. Nella giulietta invece è in mezzo a un po di cose. Va rimessa come smonti la vecchia. Per la difficoltà dipende da quanto grande sei te. Più sei grande, più è difficile.
 
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Ripesco questa discussione. Ho una giulietta 2.0 140CV. La macchina singhiozza da paura tra i 1500 e i 200 se non pesto a fondo l'acceleratore. Volevo dare una controllata all'egr visto che di recente ho avuto anche l'erorre P0490. Il mio problema è lo smontaggio: la vite superiore dell'EGR è tirata a morte, con la brugola non riesco a liberarla e con la chiave a cricchetto da 1/4" nemmeno. Ho paura di aver anche rovinato la testa della vite. E questo è sulla superiore, l'inferiore sarà un casino vista l'assenza di visibilità. Che sia già stata smontata dal proprietario/meccanico precedente? Qualche consiglio per lo smontaggio?
 
Ciao, chiedo scusa ho una vite che regge l EGR spanata, sono riuscito a svitarla, ora mi chiedo dove posso trovarla come ricambio? Grazie
 
Ciao, chiedo scusa ho una vite che regge l EGR spanata, sono riuscito a svitarla, ora mi chiedo dove posso trovarla come ricambio? Grazie
Anche io sono passato per la stessa situazione. Puoi trovarle a ricambio ma devi prendere un pacco di viti, e te le fanno pagare molto care. Io ho preso due viti a testa esagonale incassata in ferramenta. Classe 8.8. la filettatura dovrebbe essere m10x1 ma ti conviene controllare se hai la vite in mano. Tra l'altro da manuale d'officina andrebbero comunque cambiate ad ogni smontaggio
 
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Come dicevi tu, alfa prezzo 4.10 più Iva a vite, ne vanno prese 10.....mah.....

Ho trovato queste in foto dovrebbero andare bene secondo voi ci va anche una rondella o meglio di no? Grazie
 

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