Valvola termostatica marca Facet

suarez

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2012
29
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
19 jtd 8 valvole
ciao a tutti,dovrei sostituire la valvola termostatica alla mia alfa 156 jtd 8v del 2003,il mio ricambista di fiducia mi ha consigliato di sostituirla con una facet e no con una behr perchè quest'ultima da un po' di problemi,che mi consigliate?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: valvola termostatica facet

cmq spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio dubbio,ringrazio anticipatamente

sempre meglio della bher originale che si gustava subito.....qui sul forum molti consigliano la VERNET....

Suarez, la prossima volta usa la funzione Ricerca Avanzata, sulla valvola termostatica ci sono una marea di conversazioni. Chissà come mai chi combina casini son sempre gli interisti!;) "Suarez"

leggi qui: https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd/21040-alfa-156-sostituzione-valvola-termostatica-jtd-8v.html

Ultima modifica:

grazie tanto kormrider,cmq ho una scusante sono nuovo del forum,la prossima volta seguirò il tuo consiglio

Personalmente dovrei anch'io sostituirla per il mio TS 16V, Ho visto Behr, e Vernet....mi hanno consigliato di comprarla completa del sensore di temperatura....(costa 15€ in più circa...) e molti dicono BEHR, però sono scettico....Una valvola termostatica non può durare 70mila km.....e che cavolo...

Prendiamo informazioni su questa Facet, che nel caso la compro anch'io....

@komrider:

Concordo sugli Interisti....:grinser021::grinser021:

Personalmente dovrei anch'io sostituirla per il mio TS 16V, Ho visto Behr, e Vernet....mi hanno consigliato di comprarla completa del sensore di temperatura....(costa 15€ in più circa...) e molti dicono BEHR, però sono scettico....Una valvola termostatica non può durare 70mila km.....e che cavolo...

Prendiamo informazioni su questa Facet, che nel caso la compro anch'io....

@komrider:

Concordo sugli Interisti....:grinser021::grinser021:

ahahahah Grandissimo Melo!....non me ne voglia Suarez e gli interisti (si scherza sempre):D, io da milanista, quest'anno ho poco da ridere:WC:

bene sia, anche io sono molto interessato dai componenti Facet, in realtà è una marca rinomata che produce moltissimi sensori e componenti per l'automotive, sulla comprovata qualità devo dire che sono ottimi, il mio amico meccanico li usa spesso (sensore giri, fase ecc..eccc....)io cambiai la valvola termostatica comprensiva di sensore, lo scorso gennaio...(non ricordo che marca era, ma di sicuro non era una behr...forse Gates se non ricordo male), lasciai la 145 dal meccanico e l'intervento mi costò 140 euro, però mi svuotò l'impianto di raffreddamento e me lo riempì con liquido nuovo....non mi è sembrato un costo esorbitante..considerando che solo 70/90 euro costò la valvola comprensiva di sensore.....

X