Valvole bruciate o motore ormai andato?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da linux964, 21 Settembre 2014.

  1. ragà non mi conviene aprire il motore, i lavori da fare sono troppi, tra variatore, distribuzione, pompa acqua, poi che fai sola una fascia, praticamente bisogna fare il morore nuovo per non parlare della frizione e forse anche il volano, quindi o faccio una prova come detto sù con pulizia motore o rottamo, poi esternamente tra botte e strusci da parcheggio non stà proprio un granchè, su subito se ne trovano anche a 500euro se ne vorrei un'altra, mo vediamo.
     
  2. Eh appunto, a maggior ragione cambiarla è la soluzione più consona...

    la 145 quando comincia ad essere mal messa di carrozzeria non è un bel vedere (come qualsiasi Alfa)


    certo ovviamente è un peccato far fuori a livello di fasce un 1.4 Twin Spark a soli 110.000km...

    ma quando si trascura un motore come il Twin Spark 16V questi sono i risultati e se non sei mai stato attento alla manutenzione base

    metterci le mani adesso partono 2000 euro come niente.... c'è da rifare tutto
     
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