Valvole bruciate o motore ormai andato?

con solo 110 milachilometri non puo essere cosi spompo, non è che le fasce sono incollate per le morchie nel motore e uso di olio scadente? prova a fare un lavaggio interno con il liquido apposito e poi mettere un olio nuovo sintetico 100% e vedi come va e magari dopo qualche migliaia di chilometri provare la compressione, se migliora, al prossimo cambio olio rifai un altro lavaggio

Liqui Moly Engine Flush Detergente Pulizia Circuito Olio Durante Cambio 300 ml | eBay
 
Certo che rottamare l'auto a 110k di chilometri è anche sfiga.....quanto ti hanno chiesto per ripararla ?
 
con solo 110 milachilometri non puo essere cosi spompo, non è che le fasce sono incollate per le morchie nel motore e uso di olio scadente? prova a fare un lavaggio interno con il liquido apposito e poi mettere un olio nuovo sintetico 100% e vedi come va e magari dopo qualche migliaia di chilometri provare la compressione, se migliora, al prossimo cambio olio rifai un altro lavaggio

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probabile, ho usato olio scarso ma vale la pena spendere e poi se va ancora a tre.
Certo che rottamare l'auto a 110k di chilometri è anche sfiga.....quanto ti hanno chiesto per ripararla ?

bè, non ho fatto un preventivo ma i lavori da fare sono molti, non ho mai fatto nulla, si deve far tutto, frizione, distribuzione e tutto quello che che c'è vicino, diciamo che sono responsabile dell'accaduto, ho trascurato tutto e ora non vale la pena spendere.
 
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il pulitore costa dieci , massimo 15 euro, olio 100% sintetico si trovano dai 7, 8 euro al litro a salire
 
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questa prova si può fare, la spesa non e eccessiva, vi farò sapere.
Se proprio vuoi rischiare fai la prova proposta da Paolo, la semplice sostituzione del lubrificante con uno di maggior viscosita sicuramente non risolve il problema...

Purtroppo il valore venale dell'auto è basso per cui grossi lavori non ti conviene farne, se proprio proprio vuoi spendere poco (relativammente) potresti tentar di sostituire solamente le fasce danneggiate.
Per fare questo devi smontare la coppa e la testata... quando hai in mano la testata non vorrai non smerigliare le valvole e spianare la testa? E se il variatore facesse rumore? E' li, sarebbe un peccato no cambiarlo e così via..... :lol2:


:ernaehrung004:
 
Ciao..dalla descrizione e dai km credevo che avevi "solo" un gommino paraolio
stelo valvola indurito/danneggiato che lascia trafilare olio dalla testa a dentro al cilindro,
come mi pare accennava Andrea, sarebbe stato un po' più facile da riparare,
ma se il meccanico che la ha vista ti ha detto che sono le fasce
(e se fossero incollate come dice Paolo si può tentare di pulirle)
allora l'olio sugli elettrodi candele invece viene da sotto..
per curiosità..che erano le fasce lo ha capito con un test di compressione o come?

Ps: se le candele però erano bagnate di benzina (o al limite acqua)
invece che di olio, potremmo aver sbagliato tutti la diagnosi..
 
Se proprio vuoi rischiare fai la prova proposta da Paolo, la semplice sostituzione del lubrificante con uno di maggior viscosita sicuramente non risolve il problema...

Purtroppo il valore venale dell'auto è basso per cui grossi lavori non ti conviene farne, se proprio proprio vuoi spendere poco (relativammente) potresti tentar di sostituire solamente le fasce danneggiate.
Per fare questo devi smontare la coppa e la testata... quando hai in mano la testata non vorrai non smerigliare le valvole e spianare la testa? E se il variatore facesse rumore? E' li, sarebbe un peccato no cambiarlo e così via..... :lol2:


:ernaehrung004:

Una volta che apri il motore non ha senso guardare solo le faschie elastiche.....magari da sotto svitando solo la coppa, hai a vista i prigionieri del banco da poter smontare (dopo aver staccato il motore dalla campana frizione) e così puoi sfilare anche i vari cilindri....anche lì bronzine da mettere dato che le apri, anche se costano poco rispetto alla manodopera...sono valutazioni da fare coomunque sia...
 
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(dopo aver staccato il motore dalla campana frizione) e così puoi sfilare anche i vari cilindri......
Staccare il motore dalla campana del cambio equivale a tirare a terra tutto il motore...

Qui si tratta di togliere la testata e la coppa con motore installato, svitare i cappello di biella ed estrarre il pistone....


:ernaehrung004:
 
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