E questo va bene. Però volevo capire un'altra cosa.
La pressione corretta delle gomme (di primo equipaggiamento) è memorizzata nella centralina. E fin qui credo che ci siamo. Se cambio cerchione la centralina non sa che monto misure diverse. E credo che ci siamo anche qui.
Esempio: Stelvio con pneumatici estivi su cerchi da 20". Pressione indicata sul LUM (e quindi si presume memorizzata nella centralina) ant. 2.3, post 2.5.
Per quello che ho capito, quando monterò pneumatici invernali su cerchi da 19" non potrò impostare la loro corretta pressione (indicata nel LUM ant. 2.1, post. 2.3) perché correrò il rischio di avere un avviso di gomme sgonfie. Dovrò quindi mettere la pressione dei 20" (quindi sbagliata) che c'è nella centralina.
Non era meglio mettere un reset da effettuare dopo aver aggiornato la pressione o tramite infotainment poter dire alla centralina: "guarda che ho montato i 19", quindi impostati sulla pressione giusta e non mandarmi messaggi inutili."
Io credo più che sia una via di mezzo, o meglio, ha dei range di utilizzo, e ti segnala errore solo se registra un calo di pressione importante e magari in relazione anche alla pressione della ruota sullo stesso asse. Poi per essere sicuri, bisognerebbe conoscere bene la logica con cui sono progettati