Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 4,806
- 3,549
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Niente"Spara" all'Alfa perché ho un problema con l'Alfa, non con la Toyota, Nissan o la Ford.
Quindi l'Alfa Romeo dovrebbe scrivere nei suoi showroom che si dovrebbe acquistare Tonale solo se si ha la possibilità di collegare l'auto a un caricabatterie ogni 15 giorni.
Fa già … effetto così
Ma L hai letto che ho scritto che il problema tocca tutte le auto moderne , più o meno ????
Se l ho scritto , dopo che ho posseduto 18 auto , e per gli ultimi 25 anni tutte tedesche …. E non alfa ….Pensi che parlo a vanvera ?
Sei tu cliente che dovresti essere infornato ( quando si acquista una volta era usanza capire bene ciò che si acquistava ) su certi aspetti delle nuove auto , e le batterie oggi sono un punto critico
Oltre alle batterie , per chi fa pochi km ed in città , con un diesel , devono scriverlo che ci sarebbe rischio di tante rigenerazioni fap ??? O è meglio che uno se lo studia ???

). tutte le macchine moderne, soprattutto all'avvio richiedono una grossa quantità di energia dalla batteria per via di tutte le centraline che devono avviare e con tragitti brevi la batteria non riesce a ricaricarsi, indipendentemente dal marchio. In quasi tutte le macchine, molte centraline ancora prima che si accenda il quadro, vengono avviate già dalla semplice apertura della portiera. Aggiungo che anche con Giulia e Stelvio, una batteria scarica, già dava una marea di problemi, con elettronica impazzita. Alla fine dipende sempre dall'uso che se ne fa : la mia batteria ha 5 anni ed ancora funziona perfettamente, senza dover usare mantenitori di carica.