La foto non è mia, ho una Giuliettama perchè è nel gruppo giulietta? è stelvio
La foto non è mia, ho una Giuliettama perchè è nel gruppo giulietta? è stelvio
Il backup ce l'hai se hai usato MES per esempio lo crea in automatico ogni volta che lo colleghi, se hai usato AlfaOBD non lo conosco ma qualcuno qua magari ti può indicare dove trovarlo, credo funzioni in modo analogo.lo start and stop si attiva nel proxy, ma non funziona perché non ha l'elettricità (lo stesso del climatizzatore e del cruise control)
Io ho una Giulietta, per questo ho aperto la discussione qui. Non ho un backup precedente, ma il proxy è configurato correttamente (il condizionatore e lo start stop sono attivati nel proxy ma non si accendono perché non hanno 12V)
Se non arriva corrente il modulo non è allineato di quel servizio.lo start and stop si attiva nel proxy, ma non funziona perché non ha l'elettricità (lo stesso del climatizzatore e del cruise control)
Ma c'è il backup automatico, se hai dubbi ripristini il piu vecchio che trovi e le modifiche che volevi le fai nuovamente partendo da li, non c'è necessita' di andare in Alfa in nessun caso dal mio punto di vista.Se non arriva corrente il modulo non è allineato di quel servizio.
Purtroppo quando si fa allineamento con il multiecuscan bisogna prestare attenzione che durante l'allineamento non si esclude qualche modulo o servizio, se si esclude il multiecuscan poi non sarà più in grado di attivarlo e per farlo devi andare con quello di Alfa originale, non su tutte le centraline accade ma su alcune più rognose crea queste problematiche..
Concordo, ma su alcune centraline non lo ripristina il backup, lo so in quanto mi è successa una cosa simile, nel mio caso niente allineamenti o solo provato a fare la procedura con multiecuscan del cambio olio modulo multiair e parametri adattivi, la completata con successo ma all'avvio del quadro spia mil lampeggiante, tutto funzionava regolarmente tranne lo start e stop, ho provato a ripristinare il backup creato ma senza successo, o provato a ripristinare l'errore anche con un TEXA da 5000euri e altri strumenti ma niente, l'unica è stata andare da mamma Alfa e far ripristinare il tutto.Ma c'è il backup automatico, se hai dubbi ripristini il piu vecchio che trovi e le modifiche che volevi le fai nuovamente partendo da li, non c'è necessita' di andare in Alfa in nessun caso dal mio punto di vista.
No, io non ho cambiato niente o solo fatto la procedura di sostituzione olio da multiecuscan:Ok ma tu hai cambiato un componente, lui invece ha disattivato in qualche maniera qualcosa che originariamente era gia sull'auto, quindi le info corrette gia sono presenti su un backup precedente.