vari problemi elettronici

No questa è una schermata di MES su iphone per farti vedere la procedura, il comando lo fatto con computer e cavo ma la procedura e identica.
Com. questa non è una funzione che trovi in assistenza sevice, la trovi in adeguamenti..

In pratica fatta la procedura devi spegnere il quadro per 60 secondi e poi riaccendere e in questo lasso di tempo il MES dovrebbe attendere che io accenda il quadro, invece ti dice direttamente che la procedura e completata e di spegnere il quadro e non appena spegni il MES ritorna alla pagina adeguamenti.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Quindi è un bug di MES, segnalalo allo sviluppatore che certamente lo risolve, in ogni caso togliamo l'assoluta certezza ma diciamo che il 90% dei problemi lo risolvi ripristinando un backup precedente.. mi sembra gia abbastanza
 
Quindi è un bug di MES, segnalalo allo sviluppatore che certamente lo risolve, in ogni caso togliamo l'assoluta certezza ma diciamo che il 90% dei problemi lo risolvi ripristinando un backup precedente.. mi sembra gia abbastanza
E sarebbe possibile utilizzare una configurazione non mia, o crearne una da zero, nel caso non avessi un backup?
 
Io non utilizzerei una config non tua per niente al mondo, crearne una nuova direi proprio di no.

In ogni caso parti dai fusibili, poi batteria, poi si pensa al resto come ti ho scritto mezzora fa
 
Io non utilizzerei una config non tua per niente al mondo, crearne una nuova direi proprio di no.

In ogni caso parti dai fusibili, poi batteria, poi si pensa al resto come ti ho scritto mezzora fa
Ho letto tutto. Ho già controllato tutti i fusibili uno per uno, anche quelli del motore. non c'è niente di bruciato. Ho anche scollegato la batteria per 12 ore e non è stato risolto nulla. nelle impostazioni del proxy dice che tutto è abilitato ma dopo non si accende. ad esempio il condizionatore, ho visto con un voltmetro che arrivavano i 12V ma continua a non accendersi
 
Quindi è un bug di MES, segnalalo allo sviluppatore che certamente lo risolve, in ogni caso togliamo l'assoluta certezza ma diciamo che il 90% dei problemi lo risolvi ripristinando un backup precedente.. mi sembra gia abbastanza
Già segnalato non mi hanno nemmeno risposto..
E' una procedura che il MES non è in grado di fare a quanto ho capito, non lo fa neanche il TEXA, lo può fare solo lo strumento originale di Alfa o uno strumento che lavora su sensori Bosch anche se la centralina è una Magneti Marelli IAV 8GMK come la mia (modello rognoso) se avevo la Bosch come centralina è possibile farlo, non per niente lo fatto su una 500 dopo avergli sistemato il modulo e la procedura è andata a buon fine.

Purtroppo non tutti gli strumenti fanno tutto su tutti i veicoli e varie centraline, stessa cosa il TEXA in licenza regolare su alcune centraline fai tutto su altre è un pò limitato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto tutto. Ho già controllato tutti i fusibili uno per uno, anche quelli del motore. non c'è niente di bruciato. Ho anche scollegato la batteria per 12 ore e non è stato risolto nulla. nelle impostazioni del proxy dice che tutto è abilitato ma dopo non si accende. ad esempio il condizionatore, ho visto con un voltmetro che arrivavano i 12V ma continua a non accendersi
La banana se non ho capito male è che lo hai usato da cellulare sto AlfaOBD, bisogna vedere se fa dei backup automatici comunque come certamente li fa usandoli da PC.

Io proverei a scrivere allo sviluppatore, metti che fa i backup e ti dice dove trovarli o come ripristinare tutto a una data precedente