A
ale147120
Utente Cancellato
Re: 145 1.4 twin spark in decellerazione diventa un diesel...
L'olio che hai messo va già più che bene per quel motore, in commercio non esiste nessun olio in grado di riparare componenti meccanici evidentemente rotti.
L'unica soluzione è la sostituzione del variatore di fase, dal momento che la rottura di questo componente non pregiudica l'affidabilità e per sostituirlo occorre togliere la cinghia di distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, conviene sostituirlo in concomitanza del tagliando cinghie.
L'olio che hai messo va già più che bene per quel motore, in commercio non esiste nessun olio in grado di riparare componenti meccanici evidentemente rotti.
L'unica soluzione è la sostituzione del variatore di fase, dal momento che la rottura di questo componente non pregiudica l'affidabilità e per sostituirlo occorre togliere la cinghia di distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, conviene sostituirlo in concomitanza del tagliando cinghie.