Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

Discussione in 'Twin spark' iniziata da meal_gt, 13 Agosto 2007.

  1. Re: 145 1.4 twin spark in decellerazione diventa un diesel...

    L'olio che hai messo va già più che bene per quel motore, in commercio non esiste nessun olio in grado di riparare componenti meccanici evidentemente rotti.
    L'unica soluzione è la sostituzione del variatore di fase, dal momento che la rottura di questo componente non pregiudica l'affidabilità e per sostituirlo occorre togliere la cinghia di distribuzione e l'albero a camme lato aspirazione, conviene sostituirlo in concomitanza del tagliando cinghie.
     
  2. Re: Problema Alfa146 1.4 twin spark

    In media il 1.4 Ts (ma anche gli altri....) fanno 12km/litro....Sei troppo oltre, non imputerei la causa principale al Variatore di fase....
     
  3. re: Variatore di fase su 145 & 146 TS - rumore metallico dalla testata

    quanti km ha la macchina? se hai superato i 100000 km potresti avere le candele esauste...
    oltre al normale tagliando dei vari filtri, aiuta avere gomme di piccolo diametro.

    sulla 146 il 1.4 è piccolino e conta consuma già di suo...
    io sulla 145 ho fatto 706 km con un pieno ma andatura da NONNO (sempre col 1.4....), quindi direi che un consumo buono per quel motore sono i 10.5: ovviamente i 6 sono troppo pochi...

    al prossimo cambio d'olio, preferite un 5w40 sintetico (o 10w60 se avete il piede pesante).
     
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