varie domande

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ragazzi ho varie domande! le metto tutte insieme cosi evito di aprire 50 post!
1 ho provato ad avvitare l'occhiello (quello dietro, per trainare, nel paraurti posteriore) ma non si avvita! può essere che ne esistono di diversi tipi e la filettatura è diversa?

2 nel paraurti anteriore nel lato passeggero c'è una specie di tappino rotondo! cosa è? serve sempre per l'occhiello? e come si toglie??

3 appena arrivo sui 100-120 sento dei rumori tipo spifferi di aria! ma i finestrini sono tutti chiusi! cosa può essere??

4 vorrei montare i sensori di parcheggio! mi consigliate qualche link? i meno invasivi possibili, quindi senza forare il paraurti! l'ho letto che esistono pure interni possibile?

5 devo cambiare l'antenna della radio perchè è troppo lunga! mi consigliate sempre qualche link? deve essere circa 10 cm! magari economica! mi serve solo lo stelo che è a vite (penso la classica 5 mm)

6 il tastino per alzare/ abbassare il finestrino traballa ed quando abbasso resta bloccato: cioè non ritorna in posizione! si può cambiare solo il tasto o devo cambiare tutto il pezzo? prezzo?

grazie dell'aiuto e speriamo di non fare tanta confusione!
magari potreste rispondere pure voi con i numeri....

il punto 5 al momento l'ho risolto! ne ho comprata una più piccolina stasera vedrò se passa indenne! speriamo!!! 8 euro!!
daii ragazzi amici alfisti...interveniteeee

daiii ragazzi..... non leggete soltanto aiutatemi!!
soprattutto il punto 6! la situazione è peggiorata! il tasto si è rotto!!! non funziona piu il finestrino!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora vediamo se posso esseri d'aiuto, anche se quello che ti dico e valido per la 159, nn assicuro per la tua!

1) Intendi quell'anello chiuso che si avvita e che sta tra gli oggetti sulla ruota di scorta?Quello e il gancio traino anteriore!!!Il gancio posteriore e fisso sta nascosto sotto il paraurti dal lato opposto alla marmitta ed e di forma diversa dall'occhiello che tu hai visto; e piu sottile ed e largo come una mano...nn so se mi sono spiegato

2) il tappino davanti copre il vano dove avvitare il gancio traino anteriore (che probabilmente e quello che tu hai provato ad avvitare chissà dove ;) ). il manuale consiglia di toglierlo facendo leva con la punta di un cacciavite ma usando un panno per evitare di rovinare la plastica!

3) hai chiuso il ricircolo dell'aria esterna??????

4)Si esitono, sono magnetici ovvero delle strisce adesive di colore argento (si possono verniciare). Nn c'e bisogno di forare nulla, solo di smontare e rimontare il tutto. vengono sui 150€ (ant+post).Se ne parlava in una vecchia discussione,se cerchi nel forum la trovi e c'e anche il link del produttore che ora mi sfugge!

5-6):fragend013:

:decoccio:

finalmente un'anima buona!
1 parliamo dello stesso occhiello. dietro dal lato opposto alla marmitta c'è un pezzettino di plastica che si toglie e dietro c'è un buco filettato! che cos'e allora? io non ci ho fatto molto caso ma non ho visto niente di simile ad un gancio!

2 lo avevo intuito ma non sono riuscito a togliere il tappo...piu che altro per paura di romperlo

3 no! devo provare grazie

4 ma queste strisce si attaccano fuori? perche io in un video spagnolo ne avevo visto un tipo che si incollavano al lato interno del paraurti. cosi come avevo visto dei sensori che si posizionano sempre al lato interno senza forare niente! tu ne hai notizia?

5 non mi serve piu ho comprato un'antennino e va benissimo!

6..... peccato che non puoi aiutarmi! è la cosa che mi interessava di piu! ho il finestrino fuori uso!

cmq grazie! aspettiamo qualcun'altro!

1)il gancio posteriore la 159 lo porta sotto il paraurti...nn devi togliere alcun tappo, mentre per quello anteriore si e poi ci avviti l'occhiello!
Quel tappo posteriore nn so proprio cosa possa essere...

4) si quelle strisce posso essere montate anche all'interno del paraurti, trova la discussione sul forum c'e speigato tutto per bene ;)!

Sulle auto moderne non esiste piu' il gancio traino a vista c' è un buco filettato coperto da plastiche in tinta per risultare dare una linea + bella.
Sulla 147 c' è all anteriore sul lato del passeggero e sul lato sempre del passeggero al posteriore, rimuovi la plastichina con attenzione e noterai il buco filettato.
A questo punto apri il bagaliaio sotto la moquet c' è il ruotino di scorta con un vascone in plastica al cui interno trovi vari atrezzi, c' è pure il gancio traino composto da una asta ci 10cm con un occhiello il colore è d orato tipo ottone.
Lo prendi e lo avviti nel buco filettato ora non mi ricordo se ha la filettatura inversa o normale cmq prova con il verso oraio se non va è con l antiorario.
Poi sulla 147 c' è un tappo al posteriore proprio dove ci dovrebbe essere il secondo scarico non chiedermi a cosa serve e perchè lo hanno fatto io l ho tolto e ho messo lo scarico doppio forse avevano pensato alla predispozione in fiat per un modello sportivi mai fatto.
per i sensori di parcheggio stai ben attento da quelli che costano poco diffida perchè funzionano malissimo e segnalano le distanze peggio.
Un mio amico li ha montati e non fanno il loro dovere io preferirei i vecchi sensori a vista sono antiestetici e costosi ma funzionano bene la retrocamera e il meglio ma costa un occhio tutto il sistema.
Per l alzavetro che non va + o compri in alfa tutto il pezzo oppure lo prelevi da una 147 incidentata, penso che il contatto sia andato.

per l'occhiello: avevo capito che il buco filettato era per quello! ma non avvitava forse perche la filettatura è inversa: devo provare!
per il tastino del finestrino oggi ho aperto il sistema e si è rotto il piolino che tiene il tastino! vediamo se trovo solo il tasto!