Vaschetta Espansione Circuito di raffreddamento

millennium_y2k

Nuovo Alfista
4 Maggio 2016
11
0
1
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
1750
Motore
gtv
Salve, quale liquido mi consigliate?
Grazie
 
Salve, quale liquido mi consigliate?
Grazie
Il classico Paraflù verde va più che bene anche se dubito che riesci a trovare l'originale che se non ricordo male era giallo tendente al verdognolo...
 
Ora ho la vaschetta con meno della metà del liquido, devo verificare bene il colore però...
 
Allora, dopo molto fermo macchina, ho smontato la vaschetta, il liquido era finito, è rimasto solo del taso e sporco... ho smontato e pulito la vaschetta, ora vorrei mettere il liquido, ma non so cosa c'era pirma... quindi meglio svuotare il Circuito di raffreddamento, giusto? come fare, mi aiutate nella procedura non avendolo mai fatto? Mi hanno poi consigliato il liquido rosso.
 
Allora, dopo molto fermo macchina, ho smontato la vaschetta, il liquido era finito, è rimasto solo del taso e sporco... ho smontato e pulito la vaschetta, ora vorrei mettere il liquido, ma non so cosa c'era pirma... quindi meglio svuotare il Circuito di raffreddamento, giusto? come fare, mi aiutate nella procedura non avendolo mai fatto? Mi hanno poi consigliato il liquido rosso.

conviene svuotare il circuito e mettere il liquido Paraflu con 50% di acqua demineralizzata. Devi staccare il tubo più in basso del circuito collegato al radiatore
 
conviene svuotare il circuito e mettere il liquido Paraflu con 50% di acqua demineralizzata. Devi staccare il tubo più in basso del circuito collegato al radiatore

Mille grazie! Liquido rosso quindi? lo trovo su Amazon, visto che è tutto chiuso?
Ti chiedo il miracolo, hai una foto del tubicino che devo staccare? ora ho smontato la vaschetta e il relativo tubo, che finisce al radiatore...
 
Non ho foto, ma basta staccata il tubo in basso al radiatore
 
Svuoti tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Togli il tubo come ti ha consigliato Vurt ma metti anche il max della temp clima così apri il rubinetto del radiatore riscaldamento. Ti consiglio anch io di continuare con l antigelo verde perché altrimenti dovresti lavare il circuito facendo scorrere abbondante acqua pulita. A volte è opportuno spurgare allentando una vite sul collettore o sulla pompa ma se aggiungi man mano che cala il livello non dovrebbe servire. A me non ha mai dato problemi. Ricorda di aprire il riscaldamento. Buon lavoro