Vaschetta Espansione Circuito di raffreddamento

Togli il tubo come ti ha consigliato Vurt ma metti anche il max della temp clima così apri il rubinetto del radiatore riscaldamento. Ti consiglio anch io di continuare con l antigelo verde perché altrimenti dovresti lavare il circuito facendo scorrere abbondante acqua pulita. A volte è opportuno spurgare allentando una vite sul collettore o sulla pompa ma se aggiungi man mano che cala il livello non dovrebbe servire. A me non ha mai dato problemi. Ricorda di aprire il riscaldamento. Buon lavoro

Grazie, ho guardato al volo, ma non vedo dove agire dal motore... ovviamente non posso sollevare l'auto... in più non so che liquido c'era prima...
Tra l'altro non veniva più aria calda dentro, è da li che mi sono accorto che il liquidi era finito...
 
Non preoccuparti della vite sul motore e procedi tranquillo .riempi la vaschetta poi avvi il motore al minimo , lascia aperto il tappo e man mano che cala l acqua la ripristini. Lasciala in noto al minimo fino a quando senti che i 2 manicotti sul radiatore sono caldi uguali .perché così si apre la valvola termostatica e l acqua gira normalmente,..Fa girare qualche minuto poi spegni e ripristini il livello e hai finito.
Quando la usi per un po' tieni controllato il livello perché se c'è un po d aria potrebbe calare leggermente.
 
Non ricordo ma se la tua auto ha la ventola elettrica sul radiatore lasciala accesa fino a che si accende .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto