VDC, Hill Holder, servosterzo NON FUNZIONANTI

Sono contento che hai risolto...cerca sempre di capire la tua alfa...ognuno ha un carattere a se...
io la mia per esempio oramai la conosco bene...d'estate mi cigola un pò la sospensione anteriore sx e d'inverno quando la temperatura scende sotto i 10 gradi, la ventolina nel cruscotto rumoreggia....(ma io possiedo un 156)
 
si infatti... son qua che me la studio per benino ogni giorno:D

infatti c'è anche un altra domanda che devo porvi su di un rumorino nuovo ma non è la sezione giusta questa, sennò poi mi linciano :-D
 
ehh adesso tengo sotto controllo allora.
ma prima che hai detto di sterzare tutto a sx e tutto a dx... è xkè ci sono tipo dei finecorsa e finchè non si fa questa operazione non spariscono gli avvisi? perchè effettivamente ieri la macchina l'ho accesa più di una volta ma gli errori sono spariti solo dopo esser andato a fare un giretto e quindi facendo manovra ho girato tutto a sx e dx...

e un operazione che ho letto qua nel forum , per quello che ho capito la centralina a bisogno di tale operazione per ripristinare il tutto, immagino che debba ri memorizzare il fine corsa di ambo i lati dello sterzo, essendo che nella nostra Giulietta, tutto viene gestita interamente dalla centralina, quindi mancando la corrente perde le memorie interne, e tutti gli errori che spuntano dopo il distacco della batteria sono legati allo sterzo "che pure lui essendo elettroguida e non idroguida viene gestito dalla centralina"
 
salve a tutti,
ieri sera tornato a casa tutto ok, adesso ho appena acceso la macchina ma e mi da avaria a servosterzo, VDC e HillHolder..

che cavoloè successo?? :-(

Ciao!

Anche a me è successo...Più di una volta e poi mi esce anche "correttore di sterzata non disponibile"...Dovrebbe essere la batteria che non riesce a fare tutti i controlli all'accensione della macchina...L'ho portata 2 volte dal concessionario ma non hanno risolto nulla! La prima volta mi hanno detto che era la batteria e l'hanno sostituita, la seconda volta anche! :mad:
Adesso mi esce ancora ogni tanto "correttore di sterzata non disponibile"...Penso che dovrò convivere con questa scocciatura!

Tu hai risolto tutto? L'hai portata da qualche parte o è sparito da solo il guasto?

:decoccio:
 
Attenzione alla batteria, a me mi dava tutti errori e nn si accendeva nemmeno... dovuto cambiarla.
 
Ciao!

Anche a me è successo...Più di una volta e poi mi esce anche "correttore di sterzata non disponibile"...Dovrebbe essere la batteria che non riesce a fare tutti i controlli all'accensione della macchina...L'ho portata 2 volte dal concessionario ma non hanno risolto nulla! La prima volta mi hanno detto che era la batteria e l'hanno sostituita, la seconda volta anche! :mad:
Adesso mi esce ancora ogni tanto "correttore di sterzata non disponibile"...Penso che dovrò convivere con questa scocciatura!

Tu hai risolto tutto? L'hai portata da qualche parte o è sparito da solo il guasto?

:decoccio:

AIUTO!! è successo anche a me, ma dopo 48000 KM di utilizzo normale salvo che lo S&S in effetti funzionava solo ogni tanto...... Poi all'improvviso ha cominciato a fare come hanno descritto altri (segnalazioni di anomalie ad albero di natale, etc...), MA CON IN PIU' UN DETTAGLIO DA BRIVIDI: il servosterzo a tratti SMETTE DI FUNZIONARE anche in marcia, per cui mi ritrovo all'improvviso con lo sterzo durissimo, se lo fa in curva è facile andare fuori strada!!!
Portata in officina il 13 Agosto, ci hanno messo più di 20 giorni a ridarmela (la batteria non era disponibile, poi quando è arrivata il tecnico specializzato per il reset della centralina era in ferie.....), l'ho ripresa, ho fatto 500 KM e....daccapo !! Così com'è è un pericolo per me e per gli altri, spero che cambino la centralina, altrimenti rifiuterò di riprendere la macchina dall'officina. :mad::mad:
 
Io tempo fa feci la procedura per la discesa e salita automatica dei finestrini ma oggi mi accorgo di una cosa che nn mi ha mai fatto! se tiro su il vetro posteriore sx in automatico dal pulsante dietro sale ok se invece lo faccio dalla pulsantiera anteriore sale ma arrivato a circa 4-5 cm dalla chiusura riscende da solo! se poi tengo premuto su si chiude! che cavolo è??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi ho staccato la batteria per provare a vedere se riuscivo a sbloccare il tergilunotto posteriore che mi si è bloccato. nula, in più mi sono trovato questo simpatico regalino.. adesso la macchina è spenta da un paio d'ore, proverò a verificare alla riaccesione.