VDC, Hill Holder, servosterzo NON FUNZIONANTI

oggi ho staccato la batteria per provare a vedere se riuscivo a sbloccare il tergilunotto posteriore che mi si è bloccato. nula, in più mi sono trovato questo simpatico regalino.. adesso la macchina è spenta da un paio d'ore, proverò a verificare alla riaccesione.

Devi effettuare la procedura che è specificata nel manuale d'uso, per il tergilunotto hai controllato il fusibile?

Eh non lo so devi cercare nel manuale...se è buono non ti resta che andare in officina...

- Informazione Pubblicitaria -
ho fatto quanto illustrato sul manuale (sterzo sinistra destra e poi centro) e di è normalizzato tutto. l'anomalia è sparita.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Salve,
credo di essere incappato nel vostro stesso problema;
in sostanza a gennaio, dopo aver lasciato di notte la macchina fuori al freddo (sotto lo zero),
la Giulietta non si riaccendeva, il meccanico che l'ha fatta ripartire ha semplicemente resettato la centralina e dato una ripulita ai sensori,
sostenendo che all'accensione è necessario premere i pedali frizione e freno, altrimenti dei sensori di sicurezza impediscono alla Giulietta di accendersi.
Confermate questa tesi????

Fatto sta che alla fine la macchina è ripartita,
ma dopo qualche km sono apparsi gli errori "Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile",
ho portato la macchina all'Alfa Romeo delle mie parti, perchè credevo bastasse un semplice rialinneamento della centralina,
ma loro sostengono che è necessario cambiare la centralina abs, in quanto c'è una proprio direttiva Alfa Romeo che per i modelli con un certo range di telaio, prevede che non sia sufficiente l'aggiornamento sw della centralina, ma un vero proprio cambio;
al costo di oltre 1.000€ :-(

Inutile dirvi che la macchina è fuori garanzia,
a voi risulta questa storia del cambio centralina abs???

Per quelli di voi che hanno risolto semplicemente riallineando via sw la centralina,
potreste dirmi le prime cifre del numero di telaio, giusto per capire se mi stanno prendendo in giro,
o se è veramente così....

Grazie per l'aiuto e complimenti per il forum,
Federico.

Ciao,
Stesso problema successo a te, sono stato in ballo almeno due mesi perché le hanno provate tutte per evitare di cambiare la centralina dell'abs in garanzia ma alla fine il problema era esattamente quello. Fortuna che ero in garanzia, però se vuoi un consiglio chiama il call center alfa e fai presente il problema, le operatrici sono davvero gentili e si fanno in 4 per venirti incontro

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti sono un nuovo membro ed ho acquistato una 159 da una settimana
Ho notato che accendendo le luci appare la scritta hill holder e non suona la cintura
Se spengo torna tutto ok
Aiuto per favore

forse qlc contatto

Buongiorno a tutti sono un nuovo membro ed ho acquistato una 159 da una settimana
Ho notato che accendendo le luci appare la scritta hill holder e non suona la cintura
Se spengo torna tutto ok
Aiuto per favore
Ciao stesso problema Giulietta Mair 170 CV VDC, sterzo che si indurisce etc chi ha risolto qualcuno di Torino grazie

Ciao stesso problema Giulietta Mair 170 CV VDC, sterzo che si indurisce etc chi ha risolto qualcuno di Torino grazie
Oppure potreste indicarmi qualche meccanico competente grazie

X