Veloce diesel 2017

M

maczen

Utente Cancellato
Salve vorrei sapere da tutti voi quali problemi affliggono più la Giulia veloce diesel my 2017 e se secondo voi negli anni successivi le problematiche sono aumentate oppure sono scomparse. Ditemi la vostra perché sono in procinto di acquistare e trovando delle ottime offerte dell'anno 2017 stavo pensando di risparmiare qualcosa perché del valore residuo dell'auto non mi interessa dato che la terrò a lungo. Per esempio di my 2017 ne ho trovato sia euro 5 che euro 6b possibile? Poi volevo sapere se si aggiorna il disegno del contachilometri ma a me sembra di sì tramite concessionario o officina autorizzata. Per esempio cosa che a me piace é il non avere l'ad blue però se mi consigliate la versione con meno problemi mi concentrerò nel cercare quella. Ho trovato anche dei my 2020 ma per me l'elettronica non è fondamentale tipo il touch. Quindi vi prego aiutatemi anche perché non abito in un paese dove ci sono limitazioni previste. Grazie.
 

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,837
2,388
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Giulia è solo Euro6b, Euro5 sarà un errore di inserzione nel sito.
Se si fa quasi sempre città le versioni con AdBlue hanno meno problemi di rigenerazione.

Il TFT si può aggiornare in officina Alfa Romeo senza problemi ma per nuova grafica spero tu non intenda quella del My2020 perché è prerogativa, per l'appunto, delle My2020 in quanto cambia proprio il quadro.
 

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,680
4,874
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le prime versioni sono quelle con meno componenti e quelle fatte anche meglio secondo me perché è più bassa e più vicina al progetto iniziale poi hanno iniziato a fare modifiche qua e là peggiorando guida e affidabilità soprattutto elettronica io prenderei la 180 manuale... automatico non fa per me è se la terrai molto avrai sicuramente meno problemi a lungo termine con manuale.. inoltre potrebbe anche avere più valore futuro da storica se ci arriverà perché manuale c’è ne sono poche e non le fanno più da un bel po... mio fratello ha una 2016 automatico 150 e apparte il filtro di sfiato che riempie il filtro l’aria di olio non ha avuto grossi problemi...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente