Veloce diesel, freni instancabili

Confermo che frena sempre molto forte e come freni è molto molto valida...però a mio avviso nonostante tutto pecca un po' nei materiali di serie, anche l'altro giorno mi sono fatto un monte diciamo sull'allegro/andante, e come sono arrivato allo stop in fondo sono ripartito immediatamente per raffreddarli dato che è salito un gran fumo che avevo fatto la nebbia tutto attorno.
Ci vorrebbe qualcosa di più "ignorante" a livello di pastiglia che regga un po' di più se messa sotto pressione.
Dura lotta tra pastiglie e dischi come tra leonesse e gazzelle. per come la usi tu ci vorrebbero i carboceramici. piu' ignoranti di questi...
 
  • Like
Reactions: skylele83
Come impianto per uso stradale è già tanta roba eh!
Tantissima roba, potrebbero tranquillamente tenere potenze molto superiori... Forse avrebbero potuto farli forati di serie, sarebbe stato meglio
 
Dura lotta tra pastiglie e dischi come tra leonesse e gazzelle. per come la usi tu ci vorrebbero i carboceramici. piu' ignoranti di questi...

Nono, non sono ancora a quei livelli :D:rolleyes:...basterebbe un acciaio più prestazionale e resistente ad alte temperature.


Tantissima roba, potrebbero tranquillamente tenere potenze molto superiori... Forse avrebbero potuto farli forati di serie, sarebbe stato meglio

Forse più che forati, in quanto impianto maggiorato, sarebbe bastata una pastiglia leggermente più strong a livello di materiale d'attrito, che non vuol dire niente di estremo, ma solo con una mescola che tenesse un po' di più alle alte temperature.
Dal momento che mi metti i condotti di raffreddamento, dischi maggiorati e pinze specifiche per i maggiorati, differenziami un po' anche il materiale d'attrito verso lo sportivo.
 
  • Like
Reactions: clud
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente che, al cambio pastiglie, non si risolva con delle pastiglie più prestanti e magari cambio dischi con dischi forati/baffati :)