Veloce diesel, freni instancabili

@magister vedi che hai sbagliato a scrivere... "infiltrato col merdeces"..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
no no me lo mise un admin del forum quando passai da giulietta a mercedes slk
 
Vedendo la foto sono ritornato ragazzo, quando con la Renault 5 turbo bastava fare una frenata da 160 a 0 per vedere i dischi rossi , o qualche tirata in salita per i collettori del turbo. :)
 
  • Like
Reactions: BluByte e Ryuk
Io i dischi cosi li ho visti anche sulla mia Alfetta 1.8, salvo che non frenava più una mazza.....e le pastiglie si staccarono...
Il giorno dopo andai dal meccanico per cambiare le pastiglie....
Proprio oggi usando la Giulia un pò "pesantemente" :cool: ad un certo sento puzza di bruciato, mi fermo, scendo, e cosa vedo? Dischi rossi e fumo che esce dai cerchi e sale.......ma tanto eh.......tant'è che mi sono anche preoccupato proprio per quanto successo con l'Alfetta parecchi anni fa.
La miglior cosa da fare in questi casi è ripartire e andare piano senza usare i freni per farli raffreddare, cosa che ho fatto, dopo qualche Km ho provato a frenare e tutto è ok.........
Confermo che nonostante la situazione fosse "grave" i freni funzionavano...
Per sicurezza però farò vedere i dischi e freni in concessionaria, giusto per essere sicuro di non averi rovinato nulla....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Lol taaaanti anni fa, convinto che sarei diventato un pilota scendendo da una sorta di passo montano di notte con una ***potentissima*** rover 111 sono arrivato in fondo alla discesa con i dischi anteriori rossi tipo quelli in foto.
La differenza principale con il racconto originario? A metà della discesa la macchina frenava quasi più niente e...
....giorno dopo visita dal meccanico: anteriore pastiglie da buttare, dischi svirgolati da cambiare, posteriore uno dei cilindretti dei tamburo posteriore schioppato e le ganasce da cambiare :D:D:D
 
Frenata alla fred flinston coi piedi....
 
Io con la veloce benzina..
6000 primo trance di pastiglie completo..
11000 secondo 17000 messo i forati della Zimmermann ma molto simili agli originali
(Più tubi in treccia)che con il mio stile di guida dopo 5 minuti cominciano ad allungare un po un 10/15%..
Ora cerco qualcosa di più serio..
Vediamo che trovo senza spendere follie..
Poi vi dico..
Anche se con i forati devo ammettere é molto più bella da vedere..
 
Pasticche e relativi dischi immagino [emoji44]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto