veloce in montagna..benzina o diesel?

Discussione in 'Motori' iniziata da Giuliagiuly, 4 Ottobre 2020.

1. Ciao a tutti, da qualche tempo sto pensando di cambiare la mia povera piccola eroica Giulietta con la Giulia Veloce.. unico dubbio la scelta della motorizzazione tra il 2.2 diesel 210 cv e il benzina 280 cv; il dilemma è dato dall'uso che faccio dell'auto ovvero per lavoro faccio ogni giorno 120 km, quasi tutti su strade di montagna quindi salita discesa tornanti curvette a non finire.. se vivessi in pianura padana non avrei dubbi e prenderei il benzina, ma per l'uso che ne faccio io potrebbe essere quasi più prestazionale (e se non di più quanto meno uguale) il diesel in virtù della maggiore coppia a bassi regimi?
    qualcuno guida regolarmente in montagna con una delle due?
    grazie a chi mi vorrà rispondere!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    2.2 Diesel Filtro Aria per Giulia Veloce 2.2 Diesel Motori 24 Agosto 2020
    Scelta fra Giulia Benzina 200cv o Diesel 210cv Veloce Q4 Motori 20 Luglio 2020
    2.2 Diesel Veloce ed aggiunta sistema SCR AdBlue, modifiche apportate al motore? Motori 10 Luglio 2020

3. con quel chilometraggio andrei sul diesel sicuramente. La 280 avrebbe un consumo abbastanza elevato per via del tragitto senza considerare che paga anche il superbollo

A kormrider piace questo elemento.
  4. Come consumi secondo me viaggeresti intorno ai 10 km/l con la diesel senza troppi riguardi e 7 a benzina se fai molto da bravo ....
    Io col 3.2 in 25.000 km in un anno ho speso veramente troppi soldi a 7,5/8 km/l e son passato alla 210 diesel, rinascendo dal punto di vista economico

A Cristian. S piace questo elemento.
  5. Ciao...io ho la veloce diesel...la uso spesso su percorsi in salita con tornanti e posso dire che la coppia fa la differenza...sul misto veloce fa paura...e comunque siamo sui 11kml viaggiando allegri...con la benzina credo che non si va oltre gli 8 in queste condizioni...e non credo che i 280cv facciano tutta questa differenza in montagna...ma i 470nm del diesel si...

A Cristian. S e kiaikido piace questo messaggio.
  6. Diesel indubbiamente, sia per il chilometraggio annuo che per il tipo di percorso

7. La spinta del 2.2 diesel 210hp è molto appagante nel misto... Spara fuori dalle curve con grande piacere

A SimoVR e Cristian. S piace questo messaggio.
  8. Se guardi i costi, visti i km, direi diesel.
    Se non hai problemi di spesa, sicuramente benzina tutta la vita.

A carliz, Cristian. S, stelvioinnamorato e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Anche in montagna? Relativamente alle prestazioni, nn ho 0roblemi di spesa

10. La mia domanda si riferisce solo alle prestazioni e specificatamente in montagna..anche perche anche se in un futuro mi dovessi avvicinare col lavoro e fare meno km cmq sempre strade di montagna dovrei fare perche ci vivo :)

11. Anche io vivo in montagna e, avendo avuto sia auto diesel che benzina, personalmente sceglierei sempre e comunque benzina per un puro discorso di piacere di guida.

A carliz e Cristian. S piace questo messaggio.