veloce in montagna..benzina o diesel?

La 2.2 diesel nonostante abbia un suono imbarazzante è veramente una macchina molto goduriosa....
Non ho il tempo in questi giorni ma sto desiderando ardentemente di farmi una bella strada tutta curve. In modalità D e con il cambio manuale io vado benone... Manca solo il sound. Pazienza
L'auto fra le curve è una bomba ed è anche molto sicura e divertente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
potresti provarle entrambi nel tragitto casa lavoro e ritorno per due giorni ognuna, le prendi a noleggio e le provi così ti togli ogni dubbio e vedi quale ti soddisfa meglio nel percorso quotidiano, almeno non rimani col pensiero se era meglio una o l'altra. in questi casi magari vale la pena spendere qualcosa prima piuttosto che rimanere col dubbio di aver fatto la scelta sbagliata.
 
Ultima modifica:
La 2.2 diesel nonostante abbia un suono imbarazzante è veramente una macchina molto goduriosa....
Non ho il tempo in questi giorni ma sto desiderando ardentemente di farmi una bella strada tutta curve. In modalità D e con il cambio manuale io vado benone... Manca solo il sound. Pazienza
L'auto fra le curve è una bomba ed è anche molto sicura e divertente
Confermo...grandissima macchina...e comunque per essere un diesel non mi sembra un trattore...al minimo a freddo è un po rumorosa...ma quando ci dai dentro non è poi così male...e comunque molti criticano la benzina per il sound non eccezionale...qui di tanto vale...il sound della gta 3.2 v6 non tornerà...ci stanno proponendo le elettriche per il futuro...non mi lamenterei troppo per il suono della veloce diesel...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
potresti provarle entrambi nel tragitto casa lavoro e ritorno per due giorni ognuna, le prendi a noleggio e le provi così ti togli ogni dubbio e vedi quale ti soddisfa meglio nel percorso quotidiano, almeno non rimani col pensiero se era meglio una o l'altra. in questi casi magari vale la pena spendere qualcosa prima piuttosto che rimanere col dubbio di aver fatto la scelta sbagliata.
Questa mi sembra un ottima idea solo che nn so dovre potrei noleggiarle..qui in trentino nn c'è manco un concessionario vero alfa romeo, gli autonoleggi hanno solo pande 4x4 mi sa
 
Credo che prenotando sia possibile aver qualsiasi auto o quasi, te la fanno trovare quanto ti serve presso una sede del noleggio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Questa mi sembra un ottima idea solo che nn so dovre potrei noleggiarle..qui in trentino nn c'è manco un concessionario vero alfa romeo, gli autonoleggi hanno solo pande 4x4 mi sa
Io prima di sceglierla ho noleggiato una giulia 160 manuale...purtroppo a noleggio si trovano solo le 160 business manuale o automatica...non troverai mai una veloce ne diesel ne benzina...ci ho provato già io per mesi...al massimo puoi trovare la stelvio 210cv ...ma non è la stessa cosa...anche se è comunque un gran mezzo nel suo genere...quindi per provarla l'unica cosa da fare secondo me è cercare nel forum qualche iscritto che ha la macchina che ti interessa nella tua zona...se c'è...e vedere se almeno ti porta a fare un giro in montagna..
 
Quello del 2.2 210CV in uscita tornante a tavoletta è un autentico calcio nel sedere.
Ti assicuro che quello del 280 in uscita con il motore sopra i 3000 (palette assolutamente necessarie) è più che un calcio una cannonata. Per non parlare del "rumore": GGGRRREEEEEEE (giusto per rendere l'idea )
 
Comunque se avessi avuto bisogno di un mezzo da "domenica" avrei preso benza....
Però mi ero stufato di spendere 120 euro a settimana in benzina per fare 500 km scarsi. Ora ne spendo 80 e ne faccio quasi 1000
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao il cuore, il rombo che solo quando lo accendi, già la giornata comincia bene e la rapidità con cui sale di giri assieme al rombo, mi dice Benzina, il portafoglio diesel.
Ti hanno già dato ottimi consigli gli altri, io personalmente nelle tue condizioni prenderei il benzina da 250 cv, almeno non paghi extra del super bollo.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kiaikido e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao il cuore, il rombo che solo quando lo accendi, già la giornata comincia bene e la rapidità con cui sale di giri assieme al rombo, mi dice Benzina, il portafoglio diesel.
Ti hanno già dato ottimi consigli gli altri, io personalmente nelle tue condizioni prenderei il benzina da 250 cv, almeno non paghi extra del super bollo.
Ciao
:eek::eek::eek:in effetti perche il 250 nn lho nemmeno considerato?bo!o_Oaltri dubbi ora
 
  • Like
Reactions: Cristian. S