Forse xchè hai sbagliato pista..inItalia non ci sono piste dove si riesce ad ottenere la vel max..
poco tempo fa ho avuto l'occasione di tirare la mia macchina su una pista ed ho notato che la velocità di punta è appena 220 km/h al tachimetro, eppure questa è una macchina che da tachimetro dovrebbe fare almeno 250km/h, non riesco proprio a capire il motivo, qualcuno ha qualche idea?
inoltre la macchina ha la centralina modificata, cioè viene immessa più benzina del dovuto, questo provoca un peggioramento delle prestazioni ai bassi regimi e un miglioramento agli alti, questo può influire sulla velocità max?
vorrei proprio capire, forse è il caso di ripristinare la centralina?
Stiamo parlando di un motore con compressore, le condizioni meteo (pressione atmosferica) non influiscono, al limite l'umidità.....ma secondo me non crea penalizzazioni apprezzabili.ma non vi spaventa andare a quella velocità
scherzi a parte credo che incida tanto anche le condizioni del meteo (temepratura, umidità, vento,) e soprattutto il tipo di carburante...
ciaooo :decoccio:
se posso dire una cosa io con la mia gtv v6 turbo ho raggiunto la velocità di 245 km/h e mancavano ancora 500 giri al motore ma ho lasciato, chiaramente da contakilometri 245 poi reali non so proprio quanto possono essere penso sui 235 come data dalla fabbrica...
Caspita!! non si fa e non si dice, io con un GTA non sono mai andato oltre ciò che è permesso dal codice........vabbè quasi ma non a quelle velocità.........mi piacerebbe farlo in una pista ma non per vedere quanto fà ma per godere in libertà.... anche se dopo 24 anni di patente e auto di tutto rispetto ho il terrore di correre in strada, ragazzi il libido è un'altro, non la velocità a rischio è un'attimo e si rischia di perdere tutto, non solo ma anche la vita degli altri.ma non posso dire dove... è già bello che l'ho detto cmq su un'autostrata in italia a 3 corsie molto ma molto dritta ed era abbastanza libera per farlo... eheh