Velocità GTV v6 tb

darbo

Alfista principiante
19 Marzo 2008
71
0
6
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 Turbo
allora devi fartela ripristinare in alfa,o vedi se trovi un altra centralina in qualche sfascio o in qualche inserzione
 

Dario

Alfista principiante
8 Aprile 2007
228
4
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV Distinctive My2014
ma non vi spaventa andare a quella velocità :eek::D

scherzi a parte credo che incida tanto anche le condizioni del meteo (temepratura, umidità, vento,) e soprattutto il tipo di carburante...

ciaooo :decoccio:
 

ALEXV6

Alfista principiante
1 Aprile 2007
88
2
9
40
RM
Regione
Lazio
Motore
TB V6
Quindi come già detto da darbo vedi di farti ripristinare la centralina e comunque fatti verificare da uno bravo e onesto(non per forza dell'Alfa)
Per quanto riguarda le condizioni meteo, la centralina sa regolare i valori in base alle condizioni esterne che sia pressione, temperatura ecc.., anche se alcune condizioni ovviamente favoriscono o peggiorano, ma non a questi livelli. Certo se hai vento molto forte che proviene davanti o benzina sporca è normale che le prestazioni peggiorino
 

Fà!

Nuovo Alfista
5 Maggio 2008
9
0
1
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 V6 TB
Ciao ragazzi, ho anche io il mitico v6 turbo, pero' montato su una 166. il motore e' una bomba, ma....qualche magagna la da, + che altro e' l'erogazione irregolare. Sotto i 2500 e' un cadavere, sopra un diavolo, ma cmq nell'arco dei 6500 l'erogazione non e' lineare, ci sto riflettendo su, penso di cambiare a breve filtro benzina (magari e' un po' ostruito), candele e soprattutto una bella pulita al corpo farfallato,. ah, dimenticavo potrebbe essere anche la frizione che strappa un po', vi diro'.
Cmq io l'ho testata su banco rulli e.......sorpresa sorpresa vel max 243 km/h a 6.500 giri in 6°....a limitatore! incredibile, e con tanti complimenti del "rullista".
se hai 50 euro da spendere ti consiglio questa prova, credimi, per appassionati come noi le impressioni contano poco, molto meglio i numeri! quelli non sbagliano.
 

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,381
2,266
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
poco tempo fa ho avuto l'occasione di tirare la mia macchina su una pista ed ho notato che la velocità di punta è appena 220 km/h al tachimetro, eppure questa è una macchina che da tachimetro dovrebbe fare almeno 250km/h, non riesco proprio a capire il motivo, qualcuno ha qualche idea?
inoltre la macchina ha la centralina modificata, cioè viene immessa più benzina del dovuto, questo provoca un peggioramento delle prestazioni ai bassi regimi e un miglioramento agli alti, questo può influire sulla velocità max?
vorrei proprio capire, forse è il caso di ripristinare la centralina?


Io procederei così:

Innanzitutto farei un'autodiagnosi per vedere se magari qualche sensore è in anomalia...tipo sonda, debimetro, sensore di pressione turbo...

Se invece è tutto OK, e non hai particolari problemi con l'auto, tipo turbina mezza grippata, allora portala da chi te l'ha rimappata, e falla rimappare di nuovo...magari prima con l'originale (così la provi originale) e poi la fai modificare....occhio agli anticipi e come fai gestire la pressione turbo....non andare oltre i 0,9bar sopra i 5700-6000rpm, se no spacchi tutto, i pistoni del V6 TB non reggono pressioni oltre i 1.3 bar...a meno di fare solo un giro per poi buttare l'auto!!!:D:D:decoccio:
 

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
ma non vi spaventa andare a quella velocità :eek::D

scherzi a parte credo che incida tanto anche le condizioni del meteo (temepratura, umidità, vento,) e soprattutto il tipo di carburante...

ciaooo :decoccio:
Stiamo parlando di un motore con compressore, le condizioni meteo (pressione atmosferica) non influiscono, al limite l'umidità.....ma secondo me non crea penalizzazioni apprezzabili.
Domandone ma l'ultimo tagliando quando è stato eseguito?? se è da poco quali sono stati gli interventi fatti e a che chilometraggio??? In ogni caso opterei anch'io per una centralina originale, giusto per andare ad esclusione :decoccio:
 

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
21
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
se posso dire una cosa io con la mia gtv v6 turbo ho raggiunto la velocità di 245 km/h e mancavano ancora 500 giri al motore ma ho lasciato, chiaramente da contakilometri 245 poi reali non so proprio quanto possono essere penso sui 235 come data dalla fabbrica...

Dove l'avresti fatta la prova?
 

sidermen

Nuovo Alfista
14 Agosto 2008
6
0
1
37
TI
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
2000 V6 Turbo
ma non posso dire dove... è già bello che l'ho detto cmq su un'autostrata in germania a 3 corsie molto ma molto dritta ed era abbastanza libera per farlo... eheh
 
Ultima modifica da un moderatore:

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
ma non posso dire dove... è già bello che l'ho detto cmq su un'autostrata in italia a 3 corsie molto ma molto dritta ed era abbastanza libera per farlo... eheh
Caspita!! non si fa e non si dice, io con un GTA non sono mai andato oltre ciò che è permesso dal codice........vabbè quasi ma non a quelle velocità.........mi piacerebbe farlo in una pista ma non per vedere quanto fà ma per godere in libertà.... anche se dopo 24 anni di patente e auto di tutto rispetto ho il terrore di correre in strada, ragazzi il libido è un'altro, non la velocità a rischio :eek: è un'attimo e si rischia di perdere tutto, non solo ma anche la vita degli altri.
Scusate l'ot ma ne ho viste molte, parliamo di emozioni che Alfa regala ma non di "esperimenti" rischiosi che vanno contro il codice e il buonsenso.
Io godo accendendo la mia ogni mattina, godo a 45Km/h con i finestrini abbassati, penso a quello che c'è sotto il cofano e la musica che mi regala........... :)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente