2.2 Diesel Velocita' massima giulia veloce 2.2 210 cv

e va più forte. Ma la forza è espressa diversamente da una "inutile" velocità massima ;)
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Io concordo con entrambi: è la ripresa quella che conta di più nelle situazioni di tutti i giorni, visti anche i nostri limiti a 130. Però è vero che ci si aspetta di più da tanti cavalli
 
e va più forte. Ma la forza è espressa diversamente da una "inutile" velocità massima ;)

Ma va "poco" più forte. Non dico che non vada forte abbastanza solo che mi aspettavo di più. Immaginati uno che la compra anche per andarci in pista (io spero una volta di andarci con la mia). In quel caso si magari giri più veloce ma quando a Monza vedi 200 al posto di 210 ti poni un attimo il "problema". Sarà sicuramente una scelta di rapporti ma per pubblicizzare una berlina sportiva penso che dichiarare i 250 sul diesel top di gamma sia obbligo
 
  • Like
Reactions: Jr1991
Oggi un ragazzo che ha la veloce 210 cv ha pubblicato sul gruppo della Giulia su Facebook una foto che è arrivato a 235 di tachimetro... L'auto ha 2500 km credo che al salire dei km ci sia ancora un po' di margine
 
Oggi un ragazzo che ha la veloce 210 cv ha pubblicato sul gruppo della Giulia su Facebook una foto che è arrivato a 235 di tachimetro... L'auto ha 2500 km credo che al salire dei km ci sia ancora un po' di margine
 

Allegati

  • FB_IMG_1486073895322.jpg
    FB_IMG_1486073895322.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 805
Oggi un ragazzo che ha la veloce 210 cv ha pubblicato sul gruppo della Giulia su Facebook una foto che è arrivato a 235 di tachimetro... L'auto ha 2500 km credo che al salire dei km ci sia ancora un po' di margine
Sicuramente...anche se lanciarla così dopo soli 2500km mi fa soffrire per lei. Considerato la scarto del tachimetro, se rests come quello della Giulietta, andava circa a 225 reali
 
  • Like
Reactions: Karloalfa91
Dati reali Giulia 2,2 180 CV automatica

[ Quattroruote ]
Vel. max 231 e rotti
0-100 7"1 s
0-1000m 27"9 s
A 130 km/h 1.800 giri
Ripresa In D
70-90 km/h 3,2/3,6 s
70-100 km/h 4,5/5,0 s
70-120 km/h 7,5/8,5 s
70-140 km/h 11,3/12,9 s
chilometro da 70 km/h 25,7 s
30-60 km/h in III 3,5 s
consumo urbano 14,4 km/l
consumo extraurbano 17,2 km/l
consumo autostrada 17,2 km/l
consumo medio rilevato 16,4 km/l
massa 1.640 kg

Tempo sul giro a Vairano 1'26"16 - Miglior concorrente: Jaguar XE 2.0d 1'27''20


[ Al Volante ]
V.max: 228,3 km/h
0-100 km/h: 7,1 s
km da fermo: 27,9 s
80-120km/h: 5,4 s
consumo urbano: 15,2 km/l
consumo extraurbano: 20,2 km/l
consumo autostrada: 17,5 km/l
100-0: 36,4 m

Velocità reali di 228/230 corrispondono a una lettura al tachimetro di quasi 250 km/h... e stiamo parlando del 180

Anche se non parla di velocità massima posto una tabella che dovrebbe far capire le reali potenzialità del 180 cv... per il 210 fate le debite proporzioni...

Visualizza allegato 135632

Massa 1.640?? Possibile?? 200kg in più della 150cv? Mah...
 
I tachimetri di giulia sono parecchio precisi. Su 230 segnati sono 228 effettivi (testato da un amico) io li ho sempre trovati parecchio precisi ma non so a quelle velocità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Massa 1.640?? Possibile?? 200kg in più della 150cv? Mah...

Quattroruote considera la massa con pilota a bordo ed un certo quantitativo di carburante nel serbatoio, inoltre i dati dichiarati sono relativi ad auto "base" mentre quelle delle prove solitamente sono accessoriate e gli accessori costano e pesano!