velocità massima inferiore al dichiarato !!

sicuramente le 225/50 R17 sono più scorrevoli ed hanno meno sezione frontale rispetto ai 18 o 19".
 
225 - 45 - r18 ant. e post.
Ciao,
Alla prima occasione riprovo e faccio una foto al tachimetro. Anzi bisognerebbe misurare con un GPS. Ma adesso con i pneumatici invernali non è il caso. Se vogliamo speculare sui numeri, giusto x fare un esercizio matematico, secondo me la tua misura di gomme sviluppa una circonferenza lievemente superiore; quindi a parità di velocità indicata dal tachimetro, la tua va piu veloce. (ho detto una stupidaggine? spero di no...... )
 
Ciao,
Alla prima occasione riprovo e faccio una foto al tachimetro. Anzi bisognerebbe misurare con un GPS. Ma adesso con i pneumatici invernali non è il caso. Se vogliamo speculare sui numeri, giusto x fare un esercizio matematico, secondo me la tua misura di gomme sviluppa una circonferenza lievemente superiore; quindi a parità di velocità indicata dal tachimetro, la tua va piu veloce. (ho detto una stupidaggine? spero di no...... )
nn saprei ...
 
salve .. alfa giulia 2.2 At8 150 CV , velocità massima dichiarata 220 , ma nn ho mai visto questo valore sul contachilometri , in qualsiasi situazione , arriva a 190 abbastanza rapidamente .. poi sale piano piano , fermandosi intorno ai 204... 206 .. non di più ...
Devi spostare la leva in manuale.
IMG_20190831_150136.jpg
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto