velocità massima inferiore al dichiarato !!

Son stato in Germania per lavoro giorni fa e visto poco traffico e motore cambio in temperetura ,ero in giro da ore, ho stirato la mia Giulia 2.0 238 facili facili poi mi son ricordato che ho le 4 stagioni da 16 e son tornato a velocità normali ma poteva andare ancora
Hai notato che la 7a marcia la mette praticamente a 228-229km/h.
io non l'ho mai tirata al massimo (232 ma ho dovuto mollare), ma in teoria dovrebbe arrivare a segnare i 240, che sono più o meno i 235 effettivi.
Con i cerchi da 19" ho notato che ci mette un po' di più a salire ad alta velocità
 
perché non lo sapevo e credevo che la benzina andasse molto di più tutto qui :D
 
perché non lo sapevo e credevo che la benzina andasse molto di più tutto qui :D

Tra 180 cv e 200 cv ci sta che ci siano solo 5kmh di differenza, soprattutto da 230 a 235.
Anche la veloce 210cv Diesel è data a 235

Mi viene il dubbio che non abbiano tutte (quadrifoglio esclusa) un limite elettronico a 240 di tachimetro come la veloce benzina
 
Provato oggi, abbastanza in scioltezza è arrivata ai 242 di tachimetro, poi ho dovuto mollare. Sale molto bene con la settima fino a 236, quando metto l’ottava cala molto la progressione. Credo che i 250 siano alla portata ma serve tanta strada.

2.2 ex150cv.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se mi gira faccio la mappatura come Beppe,la porto a 270/280cv e sto dietro alla quadrifoglio [emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto