Ventola radiatore non parte

MusHk

Alfista principiante
21 Luglio 2020
32
9
9
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 8v
Quando l hai lasciata accesa hai controllato se la temperatura saliva? Potrebbe anche accendersi a 95 gradi.! È normale che si accenda con l aria condizionata!. Se non dovesse partire neanche vicino ai 100 gradi hai il bulbo sul radiatore che non funziona e da cambiare. Poca spesa!

Ciao! Grazie per la risposta!
Ho lasciato la macchina accesa neanche una decina di minuti, quindi penso la prova non sia sufficente e devo lasciarla accesa per più tempo! Proverò appena riesco! E comunque la temperatura fissa a 90, non si muoveva!
Considera che la valvola termostatica la cambiai personalmente appena presa perché era uno dei difetti iniziali (temperatura che oscillava, mai sopra i 90°!)
 

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,677
1,323
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
La ventola è comandata dal bulbo e il clima.. Non spaventarti anche se si accende sui 98 gradi.
 
  • Like
Reactions: MusHk

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente