Verbale per eccesso di velocità

legione6

Super Alfista
15 Ottobre 2012
3,105
105
109
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
Continuo qui la discussione iniziata su un altro post in merito ad un verbale fatto mentre ero in vacanza a gallipoli

Link: https://forum.clubalfa.it/vivere-gi...-garage-non-entra-delirio-14.html#post1007877

eh si.... Presa in vacanza da un Autovelox Mobile.

Su una strada statale di questo tipo, gli autovelox mobili li mettono solo per guadagnarci:
Visualizza allegato 104039
Eccola qui....
Visualizza allegato 104040

Oggi ho mandato la richiesta per il fotogramma scattato dall'autovelox pensando: "Ca**! Almeno la soddisfazione di vedere una foto della mia Giulietta che sfreccia la voglio avere!"


In un primo momento mi mandano una mail priva di allegato, e io:
Are you fu**ing kidding me?

:I-DON'T-CARE-GUY:


Faccio notare la cosa rispondendo alla mail e, questa volta, la foto l'hanno allegata..... mmm... mi è arrivata questa:
V13041.jpg

... Ora, non so cosa avreste fatto voi.... ma io MI RITENGO UFFICIALMENTE OFFESO!!! COME OSANO FARMI CREDERE CHE QUELLA TOYOTA SIA LA MIA AUTO PREDILETTA? MI STANNO TROLLANDO!
:rageface::no-face::table-fuu:



Dopo la mia ultima mail di !?!?!?!?! si scusano di nuovo e finalmente mi mandano questa.... è sempre un piacere vederla... anche se si tratta di una foto di un AUTOVELOX MOBILE:

V13021.jpg
 
a sto punto sei sicuro sia la tua? sti qua mi sanno un pò di pasticcioni
in genere cmq vengono publicate online (ovvio l'accesso è limitato a chi ha i dati del verbale)
 
a sto punto sei sicuro sia la tua? sti qua mi sanno un pò di pasticcioni
in genere cmq vengono publicate online (ovvio l'accesso è limitato a chi ha i dati del verbale)

beh...si presume che la targa l'abbia riconosciuta!
 
non si può mai star tranquilli in qst casi. controllare e ricontrollare
cmq ho letto i post e c'è solo 1 nome di verbalizzante (che avresti dovuto omettere per la privacy) mi pare che dovrebbero essere 2
non ti ci metto la mano sul fuoco ma vale la pena informarsi
per quanto riguarda la comunicazione del conducente in caso di mancanza vi è un'ammenda di 250 euri e basta
 
pensa che a me, in quello stesso punto, l'hanno fatta per solo 3 Km/h sopra il limite... Ho fatto ricorso e, finché è arrivata in giudizio, è andata il prescrizione... Io ti direi di contestarla se non era segnalato. Per esperienza so benissimo che si nascondono apposta per fare cassa....
 
Eh ragazzi... il problema è che non ho le prove che non fosse segnalato e nel verbale loro scrivono che è stato segnalato.

Tu che sei di Lecce non sei l'unico a dirmi che lo fanno apposta a piazzarsi in periodo estivo.

Ckq nn abbiate paura... quella è la mia... la targa e il veicolo non mentono.


Ziopalm dice che se non si compila la dichiarazione basta pagare l'ammenda che arriva alla scadenza... ma quindi praticamente chi è pieno di soldi può prendere quante multe vuole e tenersi per sempre la patente?
 
esatto
lessi una volta un'articolo in proposito
se lo ritrovo metto il link
trovato
eccolo
però ricordavo male sono 284 euri
 
Ultima modifica:
esatto
lessi una volta un'articolo in proposito
se lo ritrovo metto il link
trovato
eccolo
però ricordavo male sono 284 euri

CHE DIRE.... SONO DAVVERO SCHIFATO....

Alla fine è sempre lo stesso discorso, in Italia ,se sei pieno di soldi, fai quel ***** che vuoi.
Se sei una persona come tante altre lo pigli sempre in quel posto.

Poi vengono a farci le prediche sulla sicurezza... Ridicoli!

Questa non la sapevo Ziopalm... Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse posso darti una buona notizia, mi sembra di leggere che ti ha verbalizzato la multa un tenente di Polizia Municipale, su una Strada statale...giusto?
Bene se è cosi la multa è nulla per difetto di competenza, come confermato dalla Sentenza della Corte di Cassazione n. 5771/2008
Dovrai quindi rivolgerti ad un legale, e al giudice di pace impugnando la violazione per difetto di competenza.
Dalla competenza della Polizia Municipale sono escluse le autostrade e le strade statali. Inoltre puoi anche impugnare il verbale in quanto non viene indicato in che modo e dove è stato collocato il cartello che preannunciava il controllo autovelox.Questo è un vizio di forma.
Mi dispiace dare una delusione agli agenti:)
Ah un ultimo consiglio: il ricorso presentalo al Giudice di Pace, mai al prefetto...per vari motivi che evito di spiegarti:)