Verbale per mancanza triangolo

forse vuoi dire "non c'è su cose ben più importanti"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Triangolo e giubbotto sono obbligatori in caso di necessità, cioè se si guasta la macchina devi metterti il giubbino e andare a mettere il triangolo a 150 metri prima della macchina e non attaccato alla macchina. Il codice della strada non dice che sei obbligato a trasportarlo all’interno, dice di applicarlo all’occorrenza. Il ricorso è più che valido !
Sembra strano ma è così.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Triangolo e giubbotto sono obbligatori in caso di necessità, cioè se si guasta la macchina devi metterti il giubbino e andare a mettere il triangolo a 150 metri prima della macchina e non attaccato alla macchina. Il codice della strada non dice che sei obbligato a trasportarlo all’interno, dice di applicarlo all’occorrenza. Il ricorso è più che valido !
Sembra strano ma è così.

Neanche per il ruotino hai l’obbligo di trasporto.

Però chi utilizza le ruote estive ha l’obbligo di portare le catene da neve fuori paese (quasi tutte le statali e provinciali) dal 15/11 al 15/04

Il buon senso indifferente dalla legge dice di tenerli perché in caso di bisogno sei tranquillo tu e chi circola, indifferentemente da una legge scritta di fretta e furia
 
Ma perché non esce su tutte le auto il triangolo? O esce solo su quelle dove si prende il ruotino? Se mi si buca la ruota ed ho il kit di gonfiaggio non c'è bisogno del triangolo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché non esce su tutte le auto il triangolo? O esce solo su quelle dove si prende il ruotino? Se mi si buca la ruota ed ho il kit di gonfiaggio non c'è bisogno del triangolo?
il triangolo è un segnale di pericolo e andrebbe messo ogni volta l'auto è ferma per strada