Verbale per mancanza triangolo

Discussione in 'Codice della Strada - Fisco' iniziata da devilpassion, 28 Febbraio 2007.

1. 56 euro se la pago entro 5 giorni, altrimenti 88 euro (mi pare non ricordo bene, non l'ho sotto mano). Mi hanno anche detto: questa volta non gli togliamo i punti

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Mmmmmmm
    Ma che cazzata è ?
    La decurtazione dei pnt non è a discrezione ma prevista dal codice per alcune infrazioni....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

3. Un po di tempo fa lessi su un forum che parlavano del fatto che la polizia locale, fermando un automobile per accertamenti, han controllato se avesse il triangolo a bordo. Il fatto che secondo il vigile il triangolo non risultava essere a norma (come fa un triangolo catarinfrangente, perche altro non è, a non essere a norma, mi chiedo io) e hanno provveduto a fare una multa al malcapitato con una detrazione di 2 punti.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. La spiegazione può essere che ci sono più norme per la stessa situazione e li gioca la discrezionalità... Mi spiego
    I vetri anteriori non si possono oscurare con pellicole in italia e a seconda di chi ti ferma e di come si sente e interpreta ti applica un articolo che prevede una 80ina di euri od oltre 300 con sequestro del libretto e revisione
    Qst perché non esiste, almeno per qll che ho potuto leggere io, una indicazione chiara su quale articolo applicare (art che adesso non ricordo a memoria)
    Quale art ti hanno contestato?

5. Ecco. Ciò non mi sembra corretto però.
    Comunque non ricordo l'articolo contestato, ho lasciato i soldi e la multa a mia madre per andarla a pagare.

6. #46ziopalm,27 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2014
    Non è corretto ma è così
    A me alcune volte per la cintura non hanno detto niente e altre mi han multato
    ti avranno contestato l'art 72 c13

7. art 162, comma 5: CIRCOLAZIONE CON VEICOLO NON DOTATO DI SEGNALE MOBILE PERICOLO DI TIPO APPROVATO O NON CONFORME:

Punti 2 (4 per i neopatentati).

Ovviamente anche la mancata esposizione nei casi previsti è soggetta a sanzione e sottrazione di 2 punti

8. A lui hanno contestato il non averlo proprio
    Oltretutto è una sanzione più lieve

9. Non metto in dubbio che faccia parte del codice della strada, ma mi pare eccessivo che vengano tolti dei punti per una cosa del genere, anche se è previsto dalla legge.

10. Sono daccordo con te Alex, ma tu considera che sei anni fa', mi hanno tolto 1 punto per aver lampeggiato ad un amico, e la sfiga ha voluto che poco piu' avanti c'era un posto di blocco. Morale della favola, verbale da 37 euro con un punto tolto dalla patente, e mi hanno fatto leggere anche l'articolo del CDS che riportava esattamente cio' che hanno fatto, paziensa quella volta e' andata cosi, ma non ho piu' lampeggiato per cause futili.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Verbale per eccesso di velocità Codice della Strada - Fisco 8 Novembre 2013
Eventuale ricorso a Verbale di accertamento di iinfrazione al CdS Codice della Strada - Fisco 14 Aprile 2009