Verbale per mancanza triangolo

56 euro se la pago entro 5 giorni, altrimenti 88 euro (mi pare non ricordo bene, non l'ho sotto mano). Mi hanno anche detto: questa volta non gli togliamo i punti


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mmmmmmm
Ma che cazzata è ?
La decurtazione dei pnt non è a discrezione ma prevista dal codice per alcune infrazioni....


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Un po di tempo fa lessi su un forum che parlavano del fatto che la polizia locale, fermando un automobile per accertamenti, han controllato se avesse il triangolo a bordo. Il fatto che secondo il vigile il triangolo non risultava essere a norma (come fa un triangolo catarinfrangente, perche altro non è, a non essere a norma, mi chiedo io) e hanno provveduto a fare una multa al malcapitato con una detrazione di 2 punti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La spiegazione può essere che ci sono più norme per la stessa situazione e li gioca la discrezionalità... Mi spiego
I vetri anteriori non si possono oscurare con pellicole in italia e a seconda di chi ti ferma e di come si sente e interpreta ti applica un articolo che prevede una 80ina di euri od oltre 300 con sequestro del libretto e revisione
Qst perché non esiste, almeno per qll che ho potuto leggere io, una indicazione chiara su quale articolo applicare (art che adesso non ricordo a memoria)
Quale art ti hanno contestato?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
a seconda di chi ti ferma e di come si sente e interpreta ti applica un articolo

Ecco. Ciò non mi sembra corretto però.
Comunque non ricordo l'articolo contestato, ho lasciato i soldi e la multa a mia madre per andarla a pagare.
 
Non è corretto ma è così
A me alcune volte per la cintura non hanno detto niente e altre mi han multato
ti avranno contestato l'art 72 c13

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
art 162, comma 5: CIRCOLAZIONE CON VEICOLO NON DOTATO DI SEGNALE MOBILE PERICOLO DI TIPO APPROVATO O NON CONFORME:

Punti 2 (4 per i neopatentati).

Ovviamente anche la mancata esposizione nei casi previsti è soggetta a sanzione e sottrazione di 2 punti
 
A lui hanno contestato il non averlo proprio
Oltretutto è una sanzione più lieve

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Non metto in dubbio che faccia parte del codice della strada, ma mi pare eccessivo che vengano tolti dei punti per una cosa del genere, anche se è previsto dalla legge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non metto in dubbio che faccia parte del codice della strada, ma mi pare eccessivo che vengano tolti dei punti per una cosa del genere, anche se è previsto dalla legge.

Sono daccordo con te Alex, ma tu considera che sei anni fa', mi hanno tolto 1 punto per aver lampeggiato ad un amico, e la sfiga ha voluto che poco piu' avanti c'era un posto di blocco. Morale della favola, verbale da 37 euro con un punto tolto dalla patente, e mi hanno fatto leggere anche l'articolo del CDS che riportava esattamente cio' che hanno fatto, paziensa quella volta e' andata cosi, ma non ho piu' lampeggiato per cause futili.