Logicamente anche se scomoda, la multa la trovo giusta, in quanto è obbligatorio per legge averlo a bordo. Ma detto tra noi spero che ti abbiano fatto un verbale leggero, anche perché se volevano far cassa, avrebbero trovato un altro pretesto.
Detto tra noi .. I controlli si fanno sempre e soprattutto nel periodo del Carnevale di Ivrea .. l'etilometro lo fanno lavorare che è una meraviglia per ovvi motivi !!!! Per quanto riguarda far cassa ti do ragione .. non è con una contravvenzione di quel tipo che poi arricchire le casse dello Stato. La finalità della pattuglia non è portare a casa un verbale al cds .. le incombenze sono tante ...
Ti do una chicca:- ammettere di avere torto negando l'evidenza ti mette nella giusta strada per "educare" il conducente e non avere rimorsi. Ammettere di avere torto ti permette di darti la possibilità di educare (sempre senza nulla pretendere .. ). Faccio sto lavoro da 30 anni e quando fermi una vettura e contesti un'infrazione, non è "bello" sentirsi dire che ti ho fermato contestandoti un verbale immaginario .... Cmq questo non è il caso di Alex.89 che capisco .. Lavoro a Torino da tanto tempo e sinceramente non ho tempo stilare contravvenzioni venali..